forty four − 35 =

Aprirà il 29 febbraio Canvas, il nuovo club di Bethnal Green, nella zona di South Hackney, non lontano dai canali che solcano il verde urbano di Victoria Park.

Dal mese prossimo il clubbing britannico potrà contare su uno spazio polifunzionale che si preannuncia già nelle dichiarazioni che precedono l’apertura come un nuovo punto di riferimento della nightlife di Londra: Canvas.

Non è un caso che il team che già si cela dietro progetti di successo come Oval Space e Pickle Factory abbia scelto il distretto postindustriale, ora riconvertito al terziario, di Bethnal come location per il neonato Canvas.

La nuova venue che nasce dalle ceneri di un ex grande magazzino industriale, può contenere fino a 400 persone distribuite in 3 ambiente principali: una main room impreziosita di roof garden, una sala breakout al piano intermedio e un cocktail bar.

Canvas

Oltre alle club nights, la location di Canvas ospiterà anche live set, mostre d’arte contemporanea e installazioni, progetti comunitari e workshop.
Infatti, come annunciato sulla pagina web del locale, “Canvas is a network of venues that provide a platform for new ideas and projects, alongside carefully selected programming of music, art, community and workshop events”.

Inoltre, dal prossimo agosto tutti i club londinesi targati Oval Values avvieranno una riconversione “green” con l’eliminazione della plastica in tutti gli spazi.

Eclair Fifi

L’inaugurazione prevista per il 29 febbraio è stata affidata alla crew di Percolate che ha selezionato come  guest della serata Clair Stirling in arte Eclair Fifi.
E’ stata proprio la dj scozzese, artista e illustratrice oltre che host di NTS Londra ad annunciare il suo primo all night long dj set a Londra in un post su instagram, in una data unica per un anno bisestile:

“Really happy to announce that I’m doing my first ever all night long set in London next month. On the auspicious leap year day of February the 29th. It’s at a brand new venue right next to pickle factory and I can’t wait to share the space with you all, it’s the perfect place to party”.

https://www.instagram.com/p/B7V2JVQJpVZ/?utm_source=ig_web_button_share_sheet