fifty one − forty four =

“YOU WANT”, il nuovo album di Omar S, sarà rilasciato a breve, e il DJ e produttore di Detroit ha rivelato nuovi interessanti particolari sul suo lavoro.

Direttamente dal mondo della Deep House, Omar S ritorna sulla scena con il suo nuovo album, che verrà pubblicato dalla sua etichetta, FXHE Records Detroit. La scelta di autoprodursi risulta coerente con quanto dichiarato, nel 2009, da Omar stesso: “non ho una buona relazione con molti distributori, quindi perché sprecare soldi?”

Le nuove informazioni sul suo album sono state pubblicate sul sito ufficiale dell’etichetta ed includono il prezzo dell’opera, la tracklist e la possibilità di preordinarne una copia via web. Ciò che salta immediatamente all’occhio, scorrendo la lista dei titoli, sono le importanti collaborazioni che l’album può vantare.

Artisti come Ian Finklestein, John C, John FM e L’Renee (con cui aveva già lavorato in “S.E.X”) hanno prestato il proprio talento nella realizzazione delle tracce “THAT’S LIL’ BOY”, “SECOND LIFE”, “HERE ME OUT” e “AMBIANCE”.

Ma le sorprese non finiscono qui. Navigando più attentamente nella tracklist dell’album ci si accorge che, cliccando sui titoli dei brani, è possibile ascoltarne una piccola anteprima.

Quel che ne consegue da un ascolto generale è l’impressione di un Omar S più avanguardistico del solito: si allontana dalle classiche sonorità house riconoscibili in “Who Wrote The Rules Of Love” (prodotta con il compianto Colonel Abrams, scomparso nel 2016), per espandersi verso toni più associabili alla Acid House della prima ora.

Presenti quasi in tutte le tracce sono i vocal e i bassi profondi, nonché stringhe di piano che richiamano i synth e i suoni degli indimenticabili anni ’90.

Potrete ascoltare Omar S live a Detroit, dove si esibirà il prossimo 7 febbraio (data in cui cade anche il suo compleanno) al Marble Bar per il party che celebrerà la pubblicazione ufficiale dell’album. Insieme a lui si esibiranno il già menzionato John FM, Norm Talley e Tink Thomas.

Per ascoltare tutte le anteprime delle tracce nell’album guarda questo video:

Tracklist:

“YOU WANT THE BEST

“A TOAST TO MOMMA ROSE”

“THAT’S LIL’ BOY” feat. Ian Finklestein

“SECOND LIFE” feat. John FM

“THE SOUND OF NEPTUNE”

“DON’T GET IN MY WAY”

“THIS LOVE IS 4 REAL”

“OOPS”

“MANDELAS GOLD”

“HERE ME OUT” feat. John FM

“AMBIANCE” feat. John C & L’Renee

“COMING HOME MUM”

“1993”