9 + one =

La scena club italiana è stata colpita da una tristissima notizia, ci ha lasciati Francesco Porfiri, Fra909.

Chi di noi non è cresciuto guardando i grandi festival e gli eventi più cool attraverso il canale YouTube di FRA909? Francesco ci ha insegnato con i suoi video che a volte il clubbing si può praticare anche fuori da un club, lontano da un festival, dentro la propria cameretta. Grazie ai suoi racconti video, ai suoi emozionanti report.

Una persona che ha dedicato tutta la sua vita al clubbing, documentando passo dopo passo, viaggio dopo viaggio, tutti grandi eventi con protagonisti i migliori artisti del panorama mondiale.

Ha fatto sognare tutti noi e chi ha avuto la possibilità di conoscerlo potrà testimoniare della bellissima persona che era. Un gigante dal sorriso buono, che amava portare all’attenzione del pubblico quelli che secondo lui erano i valori del clubbing.

Aggregazionelibertà passione per la musica. Ha fatto di queste tre parole un vero e proprio stile di vita. Una vita che una maledetta neoplasia ha messo in discussione fino a spezzarla del tutto. Come lui stesso raccontava attraverso Facebook, la malattia lo stava mettendo in ginocchio, ma nonostante ciò ha continuato a lottare.

Anche in questa occasione, come spesso accade quando qualcuno di speciale passa a miglior vita, sono stati tantissimi i messaggi di affetto manifestati attraverso i social.

Nessuno di noi dimenticherà mai Fra909 che attraverso la sua passione ci ha raccontato la parte bella del clubbing. Quella in cui la musica fa davvero da collante e unisce persone provenienti da ogni parte del mondo.

Incredibile anche l’affetto dimostrato dagli artisti e gli addetti ai lavori che in questi giorni hanno pubblicato video, foto, post e ricordi.

Arrivederci Fra, e grazie di tutto.