sixty six + = 71

A partire dal prossimo lunedì 25 maggio, Parkett vi offre la possibilità di ascoltare in esclusiva un podcast firmato X-Press 2.

Radio Party Groove, Parkett, Ocean Dark Records e ODS vi offrono l’opportunità di ascoltare il nuovo mixato realizzato da Darren Rock, artista che insieme a Darren House ha segnato la storia della musica house inglese con il progetto X-Press 2. A partire dal prossimo lunedì infatti, sul nostro canale SoundCloud potrete riascoltare in esclusiva il dj set che andrà in onda su Radio Party Groove sabato 23 maggio alle 23.00.

Per chi non li conoscesse, gli X-Press 2 sono delle figure leggendarie che si sono distinte negli anni grazie a pubblicazioni in label come Junior Boys Own, mitica etichetta inglese che annovera collaborazioni d’eccellenza e che sin dalla sua nascita è stata supportata da pionieri come Andrew Weatherall, The Chemical Brothers e Paul Oakenfold.

X-Press 2

Darren Rock con X-Press 2 ha inoltre contribuito a consacrare una tipologia di house music che ha iniziato a scalare le classifiche delle radio inglesi ed europee non sovrapponendosi alle sonorità prettamente statunitensi, ma offrendo un sound alternativo che parallelamente ha segnato il cammino della musica elettronica degli anni ’90 e 2000.

Per questo siamo orgogliosi di potervi offrire in esclusiva un podcast che, grazie alla collaborazione tra Groove Radio, ODS e la storica etichetta italiana Ocean Dark, possa riportarci agli anni d’oro della musica inglese, rivivendo uno dei periodi più prolifici per la storia della musica dance ed elettronica, un periodo che ha aperto le porte delle grandi emittenti radio e televisive a un genere che fino a qualche anno prima era considerato puramente di nicchia.

Per riascoltare tutti i nostri podcast vi invitiamo a cliccare QUI. Per visitare il profilo di Radio Party Groove e tenervi aggiornati sulla programmazione dei prossimi giorni vi rimandiamo alla pagina ufficiale del progetto cliccando QUI.