− 6 = three

Speak Up è il titolo del nuovo EP di Paul Kalkbrenner, in formato digitale e in vinile edizione limitata a 500 copie.

Si chiama ‘Speak Up‘ ed è il nome del nuovo EP di Paul Kalkbrenner in arrivo il 5 giugno. Dopo anni passati a riempire stadi e classifiche, questo EP potrebbe essere tranquillamente considerato un ritorno alle origini più oscure e dancefloor del produttore tedesco.

L’annuncio è arrivato durante una diretta streaming dal suo studio berlinese, ed è possibile ascoltare in anteprima veri estratti del suo nuovo lavoro, oltre che ad alcune sue storiche tracce.

Apre l’EP ‘Laser In, tipico esempio di broken beat. Sono le percussioni che regnano, suoni rapidi e distorti che si fondono man mano che il brano avanza. È una traccia ruvida e punk, quasi l’opposto di ‘Eyes Open‘, i cui synth e melodie oscure, calme e calde avvolgono e attirano sempre più in profondità.

Check Yourself’ è pura techno propulsiva, percussiva e frenetica. È una traccia interamente incentrata sul kick, un inno progettato per far saltare l’intera pista da ballo. L’EP si chiude con ‘Speak Up‘, un esempio di ciò che Kalkbrenner fa meglio quando lavora principalmente con i vocal. La traccia è semplice ma accattivante e bellissima, piena di melodia e calore, ma con con il minimalismo nel cuore.

‘Speak Up’ sarà disponibile in edizione limitata in vinile – solo 500 copie disponibili in tutto il mondo –  dal 5 giugno e sarà caratterizzato da un’esclusiva extended version di ‘Speak Up’. Preordina ‘Speak Up’ qui.

TRACKLIST

01 – Laser In

02 – Eyes Open

03 – Check Yourself

04 – Speak Up