− 4 = one

Si chiama “Black Aurora Ep” il nuovo lavoro dei The Dolphins in uscita su Ocean Dark Records.

In anteprima su Parkett arrivano i The Doplphins, un trio formato da Alessandro Veneri, Cristiano Valentini e Giacomo Doglione che vanta una lunghissima carriera all’interno del panorama house italiano e internazionale. I The Dolphins ritornano su Ocean Dark dopo aver già pubblicato nel 2004, 2005 e 2006 ep come “This Is Our Show / Pornographic “, “Warriors”, “Base One” e “Monogram”.

A 13 anni dalla sua ultima uscita, Ocean Dark Recordings si presenta con un aspetto tutto nuovo grazie al lavoro dei suoi nuovi label managaer Benoit (IT) e LENny. Il duo ha infatti preso in mano le redini dell’etichetta per riportare agli antichi splendori un progetto che dal 2004 al 2007 ha pubblicato capolavori dell’house music firmati The Dolphins, Ricky Montanari, Bini & Martini, Boosta, Dariush, Sam Perez, Leo Mas, Joe Montana, Paul C e Neverdogs.

Oggi abbiamo il piacere di presentarvi in anteprima “Monday Morning”, una produzione che insieme a “Black Aurora” e “Era” compone l’Ep di ritorno dell’etichetta. “Black Aurora Ep” è un disco che si caratterizza per la spiccata contemporaneità di un sound squisitamente club oriented, capace di far ballare gli appassionati grazie a un groove caldo e al tempo stesso oscuro. Il nuovo lavoro dei The Dolphins colpisce per la varietà dei suoni utilizzati e per la forza con cui ci coinvolge al suo interno. Ogni traccia è infatti diversa dalle altre e al tempo stesso fornisce una soluzione di continuità coerente e bilanciata.

“Monday Morning”, “Black Aurora” e “Era” sono produzioni ricche di influenze provenienti da label affermate come Innervisions, Kompakt e Afterlife. Pur rimanendo legati all’house music e alle sonorità che hanno fatto la storia di Ocean Dark Records con “The Black Aurora EP” siamo lieti di scoprire un’Ocean Dark Recording perfettamente al passo con i tempi in cui viviamo, pronta a ripartire esattamente da dove ci aveva lasciato tredici anni fa. “The Black Aurora EP” sarà disponibile in formato digitale a partire dal 5 ottobre nelle migliori piattaforme di musica elettronica. Per ascoltare tutte le nostre premiere vi invitiamo a cliccare QUI.