+ 86 = ninety four

Gli Autechre terranno una serie di quattro spettacoli chiamati NTS Session 1 – 4, della durata di due ore ciascuno, che verranno trasmessi sulla stazione londinese NTS e che saranno successivamente rilasciati via Warp Records.

Recentemente, la NTS Radio di Londra ha annunciato la collaborazione di un mese con il duo di veterani produttori Rob Brown e Sean Booth, alias Autechre. Un programma settimanale formato da quattro appuntamenti che è stato pianificato per ogni giovedì di aprile, dove sarà possibile ascoltare le esibizioni che gli Autechre hanno annunciato di rilasciare successivamente come sessioni attraverso una serie di boxset: NTS Session 1 – 4, composto da 12 LP oppure 8 CD (oltre ovviamente anche una versione digitale).

Il rilascio di NTS Sessions 1 – 4 è previsto per il 26 di aprile via Warp Records (WARP364). Finora, i due hanno trasmesso il 05 e il 12 di aprile le loro prime sessioni, mentre i restanti set saranno trasmessi il 19 e il 26 di aprile. I pre-ordini riceveranno un download digitale dopo lo spettacolo finale, mentre i formati fisici verranno distribuiti dopo circa tre mesi.

Puoi ascoltare qui i primi spettacoli sul sito Web NTS  andati in onda il 05 e 12 di aprile, e potrai anche acquistare ciascun album singolarmente nel loro sito ufficiale QUI.

Non è la prima volta che gli Autechre pubblicano una monumentale serie di materiale nuovo andata in onda in una serie radiofonica, nel 2016 infatti fecero una trasmissione misteriosa su una stazione radio in Alaska, che ha portato alla pubblicazione di Elseq 1-5 (oltre quattro ore di musica).

Considerati come produttori IDM, la loro musica ha attraversato una varietà di generi e stili che vanno dalla techno all’hip-hop, dalla sperimental ambient alla electro. Guarda QUI una loro rara intervista andata in onda su MTV nel 1994.

Le prossime puntate verranno eseguite il 19 e 26 aprile alle 16:00.

Qui la Tracklist della prima sessione:

01. t1a1
02. bqbqbq
03. debris_funk
04. I3 ctrl
05. carefree counter dronal
06. north spiral
07. gonk steady one
08. four of seven
09. 32a_reflected