Berghain Cervejaria, un locale aperto in Brasile che sembra abbia preso il nome proprio dal locale più celebre d’Europa. Scopriamo insieme di più sulla faccenda.

Arriva direttamente da Timbó cittadina del Brasile, la notizia dell’apertura di un locale chiamato Berghain Cervejaria.

La stravagante similitudine con il nome del locale più chiacchierato d’Europa, non risulta una semplice coincidenza, infatti da voci del posto sembra proprio che la popolazione circostante abbia origini tedesche.

Non è la prima volta che ci ritroviamo dinnanzi ad una situazione del genere, un po’ di tempo fa abbiamo assistito anche all’inaugurazione di una versione asiatica del Fabric, aperta appunto in Cina.

Scopri il party di Capodanno del Berghain di Berlino, leggi qui

Questa volta però il parallelismo riguarda solo il nome dei due locali in questione, visto che il Berghain Cervejaria non è un locale destinato alla movida notturna ma è semplicemente un pub birreria.

Oltretutto quella che sembra la versione tarocca del Berghain, ha licenza per offrire i propri servizi solo fino alle 22:00, contrariamente al club tedesco rinomato in tutto il mondo proprio per l’opportunità che offre al pubblico di vivere veri e propri eventi maratone dalla lunghissima durata.

Questo non vuol dire che se un giorno dovessimo trovarci di passaggio a Timbó, non valga la pena dare un’occhiata a quel pizzico d’europa riportato proprio lì nel cuore del Brasile.