eight + two =

“Between the Lines” sarà il titolo del nuovo EP nato dalla collaborazione tra Voices from the Lake e Svreca.

“Between the Lines” contiene tutta la complessità di un duo che collabora con un terzo artista. Tutti e tre affini da sempre e sempre più in sintonia, e lo si vede dalle collaborazioni che li vedono incrociare i loro percorsi da ormai qualche anno. In un certo senso questa collaborazione tra Voices from the Lake (duo formato da Donato Dozzy e Neel) e Svreca era la naturale conseguenza di questa crescente intesa.

Già l’anno scorso il duo italiano aveva remixato la traccia “Sleepless” dello stesso Svreca sulla label dell’artista spagnolo; successivamente è stato anche annunciato anche che Neel figurerà tra gli artisti della compilation10.VIII“, in uscita sempre su Semantica per celebrare il decennale dell’etichetta.

Il lavoro che sta per uscire, invece, è un EP nato proprio dall’intersezione diretta delle tre menti che hanno così partorito quattro brani scaturiti da alcune sessioni romane, risuonando nella dimensione tipicamente “trippy” ed eterea che contraddistingue le loro sonorità. Quattro tracce dalla voce sommessa, ipnotica, che ti prendono per mano e ti conducono con calma in ambienti pieni di sibili, ronzii, avviluppando l’ascoltatore nei loro droni, circondandolo di inafferrabili percussioni lontane, che vorticano tutt’intorno come spiriti da un mondo inaccessibile.

between the lines

Il four-tracker “Between the Lines” uscirà su Spazio Disponibile, la label di Voices from the Lake che ben si presta a questo tipo di immaginario, perfettamente affine con le produzioni precedenti uscite recentemente. Il trio non avrà un moniker unico, ma semplicemente conserverà l’identità distinta dei due progetti originari che vanno a unirsi in questa combinazione di tre menti e sei mani.

Il giorno esatto del rilascio ancora non si conosce, ma l’EP uscirà ad aprile in formato vinile, e possiamo per ora già ascoltare gli snippets:

Tracklist:

A1. Circa
A2. Isolation
B1. Between The Lines
B2. Shado