seven + one =

UVB (Sébastien Michel) ha recentemente annunciato il lancio di una sua label di proprietà, Body Theory Records, che debutterà a giugno con un EP dello stesso, Dogma. Durante la conferenza stampa per il lancio dell’etichetta, l’artista cresciuto tra le brame della Mord di Bas Mooy ha dichiarato come, per lui, la produzione abbia sempre avuto un ruolo predominante rispetto al solo deejaying.

Body Theory Records

UVB spiega invece come il nome Body Theory Records sia un tributo alla electronic body music e all’applicazione della teoria del fisicismo alla musica. “Mi piace pensare che la musica che amo rappresenti la perfetta equazione delle frequenze che fanno muovere il mio corpo – ammette UVB -, senza bisogno di usare la ragione, la musica diventerebbe un linguaggio fisico, un linguaggio del corpo”.

Body Theory Records, come dichiarato dallo stesso UVB rilascerà non solo techno, ma anche “Post-punk, Industrial, wave and ambient”. Tra gli annunci più interessanti c’è l’intenzione di utilizzare cassette a nastri per “progetti speciali”. Eccovi intanto la Tracklist di Dogma, EP che, come detto in precedenza rappresenterà il debutto di Body Theory Records e sarà rilasciato il 16 Giugno.

Tracklist
01. Dogma
02. A Body Anthem
03. Honne
04. Adulthood

Franco Amadio