1 + six =

Bonobo annuncia l’uscita del nuovo album per Gennaio 2022 con la release anticipata del primo singolo, “Rosewood”.

A più di quattro anni dall’uscita di “Migration”, Bonobo ha annunciato la sua nuova produzione, “Fragments” che sarà rilasciato all’inizio del 2022 e vede la collaborazione di artisti come Jamila Woods, Joji, Jordan Rakei ed altri, ad indicarci che questo nuovo lavoro potrebbe presentare un cambio di passi rispetto alle produzioni passate. L’uscita del nuovo album è stata anticipata dalla release del primo singolo, “Rosewood” disponibile su tutte le piattaforme.

La genesi di questo nuovo album è piuttosto particolare: Simon Green infatti inizia a pensare alla realizzazione di “Migration” dopo alcuni viaggi solitari in mezzo alla natura. Convizione fatta sempre più forte e che si riflette nel brano “Tides” composto con Jamila Woods. Il resto dei brani presentano suoni e registrazioni dell’arpista Lara Somogyi, l’arrangiatore e violinista Miguel Atwood-Ferguson, del Fender Rhodes di Bonobo ed altri ancora.

L’ispirazione e la creazione di questo album passa senza dubbio da una forte fase introspettiva a contatto con il mondo che circonda l’artista. Eppure lo stesso ritiene che “Fragments” sia un album creato per ballare: le sonorità dell’album rievocano in Simon l’amore per le folle, i movimenti e le connessioni reciproche del pubblico mentre lo vedeva danzare.

Con l’uscita di “Fragments” prevista per il 14 Gennaio 2022 su Ninja Tune e preordinabile QUI, Bonobo annuncia anche un tour tra Stati Uniti ed Europa. In particolare le date Europee del tour sono:

20 Aprile: AFAS Live, Amsterdam
21 Aprile: edel-optics.de Arena, Amburgo
23 Aprile: UFO im Velodrom, Berlino
24 Aprile: Palladium, Colonia
25 Aprile: TonHalle, Monaco
26 Aprile: Xtra, Zurigo
28 Aprile: Le Centquatre, Parigi

Tracklist:

  1. Polyghost (feat. Miguel Atwood-Ferguson)
    2. Shadows (feat. Jordan Rakei)
    3. Rosewood
    4. Otomo (feat. O’Flynn)
    5. Tides (feat. Jamila Woods)
    6. Elysian
    7. Closer
    8. Age of Phase
    9. From You (feat. Joji)
    10. Counterpart
    11. Sapien
    12. Day by Day (feat. Kadhja Bonet)