− 3 = seven

C’è anche la firma di Moodymann e Carl Craig dietro la realizzazione dell’evento Saloon 03 per Bottega Veneta a Detroit.

La presentazione della linea spring-summer 2022 si è tenutà presso il palazzo neo rinascimentale sulla Grand River Ave di Detroit, il Michigan Bulding.

Il concept nasce dall’amore per la musica elettronica del designer e direttore creativo della casa di moda italiana, Daniel Lee. Di fatto, già in occasione dell’edizione Saloon 02 abbiamo avuto una prova della passione dello stilista inglese per la musica techno. Allora la location scelta per presentare la collezione autumn-fall 2021 fu il Berghain di Berlino dove, tra il ristretto ed esclusivo gruppo di invitati c’era anche la Dj di Chicago Honey Dijon.

Lo scopo di Lee allora come oggi è quello di fare coesistere il mondo della moda con quello del clubbing.

In occasione dell’evento di Detroit, Moodymann ha firmato la colonna sonora. Quindici minuti di brani e suoni inediti che hanno accompagnato la sfilata a cui hanno assistito poco più di 200 invitati. Metà dei partecipanti invitati provenivano proprio dalla Motown. Il tutto mentre al piano inferiore del Michigan Bulding, un altro local Detroiter prestava la sua arte curando l’after party di Saloon 03. Parliamo di Carl Craig che ha presentato un’istallazione di luci stroboscopiche e suoni elettronici denominata “Carl Craig: Runaway”. L’obbiettivo di questa installazione è stato quello di trasmettere il feeling della rave culture a tutti partecipanti.

In serata, finito l’evento Moodyman è salito nuovamente in console per un dj set esclusivo a beneficio di un ristrettissimo gruppo di clienti ed addetti ai lavori che si è tenuto al Magic Stick.

Una nuova comunicazione anti-social media

Una nuova strategia di comunicazione atipica quanto efficace quella proposta dalla casa di lusso del gruppo Kering che da tempo ha scelto di chiudere il proprio profilo Instagram. Per la comunicazione infatti si affida ad un magazine in formato digitale a tratti psichedelico, diretto sempre da Lee. In ogni uscita troviamo arte, moda e musica con testimonial di livello mondiale come Missy Elliot, Naomi Campbel e Seth Bogard.