8 + one =

“Young Death”: questo è il titolo del nuovo Ep firmato Burial in uscita su Hyperdub, label inglese dell’artista Kode9 sulla quale l’artista ha rilasciato gran parte dei suoi lavori.

Il rilascio del nuovo Ep di Burial dovrebbe essere prevista per il 30 di novembre, almeno da quanto è apparso su Discogs nelle ultime ore, ma potrebbero esserci variazioni dato il susseguirsi di fatti abbastanza curiosi.

La release infatti non è stata ancora confermata sui canali ufficiali di Hyperdub, tuttavia l’Ep sarebbe apparso su Discogs in concomitanza con il “Black Friday” e grazie ad un errore del record store Sonic Boom di Toronto, complice di aver reso disponibile l’acquisto di cinque copie dell’EP ad insaputa dell’etichetta. Etichetta che prontamente ha tenuto a precisare il suo disappunto per l’accaduto contattando il negozio affermando: “was not happy.”

We assumed it was a Black Friday secret listing” ha dichiarata chi lavora nel record shop di toronto a Pitchfork. E ancora: “It wasn’t really clear to us that we weren’t supposed to be selling it.”

E nelle note dell’Ep sempre su Discogs appare la scritta “Black pattern on the black sleeve is glossy.

Un semplice malinteso quindi, ma che ha permesso a tutti gli amanti del misterioso artista inglese William Emmanuel Bevan di attendere con ansia il rilascio ufficiale del nuovo lavoro. Progetto del quale non si sapeva niente fino a qualche ora fa.

La tracklist dell’EP è composta da due tracce; il brano che da il nome all’Ep “Young Death” e la B-side da titolo “Nightmarket“.

Ascolta qui l’EP