two + four =

Toro Y Moi, Jessy Lanza, Prince Nifty e Koreless sono gli artisti che completano la raccolta di 12 remix del disco “Suddenly”, ultimo lavoro del musicista IDM Dan Snaith alias Caribou.

Come già successo nel 2010 per “Swim”, anche “Suddenly” avrà la sua raccolta di tracce reinterpretate da un cast di artisti di altissimo livello. Il disco raccoglie i tre EP rilasciati in seguito alla pubblicazione del quinto album realizzato dall’artista canadese sotto lo pseudonimo di Caribou , che l’anno scorso a giugno trovava posto all’interno della “Billboards 50 Best Albums of 2020“. Oltre alle otto tracce remixate da artisti del calibro di Floating Points, Four Tet e Logic1000 già pubblicate in precedenza, “Suddenly Remixes” includerà anche quattro nuove re-edit curate rispettivamente da Toro Y Moi, Jessy Lanza, Prince Nifty e Koreless. Il brano di quest’ultimo è già disponibile per l’ascolto ed è una versione elettronica sperimentale, leftfield, carica di tensione del brano Never Come Back.

In passato Koreless, all’anagrafe Lewis Roberts, aveva già collaborato con Dan, il quale lo scelse nel 2015 come supporter per il suo tour in Europa e Nord America.

Riguardo a questo ultimo lavoro Caribou ha dichiarato:

“A volte i remix sono commissionati per essere strumenti di marketing o per rendere la musica funzionale in un club, ma per me, c’è solo un motivo per commissionare un re-edit: perché sono un fan appassionato di remix. Guardando la tracklist di questo album, è un’emozione vedere una lista di produttori la cui musica trovo così stimolante. Alcuni sono artisti affermati, alcuni sono appena agli inizi; altri ho dovuto contattarli tramite messaggio, implorando un remix, subito dopo aver ascoltato la loro musica per la prima volta; e alcuni sono cari amici di cui ho amato la musica, ma in ogni caso, mi sento molto fortunato ad ascoltare la loro musica e la mia mescolata insieme in questo album di remix.”

Il disco verrà pubblicato dall’etichetta indie-rock Marge Records e rilasciato esclusivamente in formato download digitale a partire dal giorno 12 marzo. Il pre-order è disponibile già ora cliccando QUI.

Tracklist:
01. Never Come Back (Koreless Remix)
02. Never Come Back (Four Tet Remix)
03. Home (Toro Y Moi Remix)
04. Sunny’s Time (Logic1000 Remix)
05. Sister (Floating Points Remix)
06. Ravi (Shanti Celeste Remix)
07. You and I (Jessy Lanza Remix)
08. Sunny’s Time (Prince Nifty Saddle Up Mix)
09. Never Come Back (Floating Points Remix)
10. Never Come Back (Morgan Geist Remix)
11. Sunny’s Time (Kareem Ali Remix)
12. Like I Loved You (India Jordan Remix)