fbpx

Si chiude una porta, si apre un portone: dopo la chiusura dello Space, club che ha fatto la storia non solo di Ibiza ma dell’intera musica elettronica, il locale risorgerà proprio in Italia, a Riccione.

Come sappiamo, lo Space di Ibiza chiuse nel 2016 lasciando spazio ad un degno erede: l’Hï, definito per quattro anni consecutivi come “il migliore club al mondo”. Ma il ricordo del leggendario Space non svanisce, al contrario il locale è pronto ad iniziare una nuova era nel Bel Paese, in una località fiore all’occhiello italiano per dj e appassionati di musica elettronica.

L’inaugurazione sarà domenica 2 giugno 2024 con un ospite d’eccezione pronto a far ballare gli appassionati che parteciperanno all’opening party: Carl Cox.

Il celebre dj britannico, tra i pionieri dell’acid house e della techno, contribuì negli anni a rendere lo Space talmente celebre da raggiungere i primi posti in classifica tra i migliori club al mondo, suonando come resident per ben 15 anni di fila a partire dal 2001. Chi meglio di lui per inaugurare la nuova era italiana dello Space?

Lo Space di Riccione sorgerà sulle ceneri dell’ex Prince e ospiterà dj di fama mondiale ogni sabato all’interno di un ambiente moderno e multifunzionale, progettato dall’architetto Mauro Lucchi sia come venue per festival che come club. Questo nuovo concept si costituirà di tre estese aree: Arena, Garden e Terrace per offrire un’esperienza multiforme e mai banale. Un ambiente che prevede di offrire intrattenimento a qualsiasi ora del giorno e della notte, pure al mattino attraverso performance, concerti e spettacoli come ha affermato Pepe Rosello, proprietario dello Space. Insieme a lui in questa avventura ci sarà anche l’imprenditore Fabrizio de Meis (ex gestore del Cocoricò), come riportato da Newsrimini.

“Siamo felici di continuare i 27 anni di storia di Space qui a Riccione, una località iconica dove tutte le istituzioni ci hanno accolto con grande entusiasmo” ha dichiarato infatti Rosello, aggiungendo che “l’amore per la musica e il rispetto reciproco, cioè le caratteristiche principali dei nostri eventi, saranno protagonisti anche in questa nuova esperienza, su cui tutti noi crediamo moltissimo”.

Il resto della programmazione non è ancora noto, ma non c’è dubbio che lo Space porterà grandi nomi ed emozioni ineguagliabili sulla riviera più elettronica d’Italia. Per ora non ci resta che aspettare con impazienza lo straordinario ritorno del re di Ibiza: Carl Cox. Vi invitiamo a visitare il sito dello Space Riccione per rimanere aggiornati sulle novità e sulla programmazione del club.

Marta Ferro