7 + two =

Domani, sabato 22 febbraio, arriva al Circolo degli Illuminati di Roma Carola Pisaturo. Per questa occasione abbiamo voluto scoprire le tracce che hanno ispirato la sua carriera.

Partenopea di nascita, con un passato anche a Roma, Carola Pisaturo è da anni un punto di riferimento nella scena elettronica italiana ed internazionale. Grazie al suo talento è riuscita ad esibirsi sui palcoscenici più importanti della scena house ed elettronica internazionale. Uno su tutti il party Cocoon di Sven Vath. Oltre alle doti mostrate in ambito musicale durante il corso della sua carriera, eccelle anche nelle arti visive. Sono famose infatti le sue collaborazioni in questo ambito con Nike, Smart, il Moma di New York e la Red Bull Academy.

Questo sabato, Carola Pisaturo si esibirà in un club molto apprezzato negli ultimi anni nella città capitolina, il Circolo degli Illuminati, in occasione dell’evento organizzato da Minù (evento ufficiale Facebook). In questa stagione sono tantissimi gli artisti che il popolo della night life romana ha avuto l’opportunità di apprezzare nel club. Kerri Chandler a dicembre, Valentino Kanzyani a gennaio, la scorsa settimana Francesco Farfa per una programmazione di estrema qualità.

Sono tante le date già programmate per il futuro con artisti come Tama Sumo e Massimiliano Pagliara, ormai mostri sacri della scena house berlinese, già annunciati, e tanti altri che saranno annunciati nelle prossime settimane.

Carola ha anche avviato la sua personale etichetta Claque Music, che rispecchia perfettamente lo stile che ritroviamo anche nei suoi DJ set: un perfetto connubio fra house, funk e techno. Una sua grande fonte di ispirazione in età giovanile infatti, è stato DJ Ralf. Ascoltando i set di Carola, possiamo distinguere alcune sonorità che ricordano tantissimo proprio Ralf.

Qui le dieci tracce che Carola ha selezionato personalmente per Parkett come fondamentali nella sua crescita artistica;

#1 Lone – Young Star Cluster

#2 Rampa – 79249 intro

#3 Bufiman – Hoolock Rock

#4 Piezo – Parrots

#5 Sweely – Stronger Than Me

#6 Louie Vega – A Place Where We Can All Be Free (instrumental)

#7 Cadans – No Connection (Broken Mix)

#8 Off The Meds – Belter

#9 K-Alexi Shelby – Sex-N-R (Vocal Mix)

#10 Alex Virgo – Lady Italia