forty one − = 34

CLUBINTOWN, progetto culturale e musicale made in Puglia, annuncia la sua nuova programmazione a partire dal 3 luglio 2021.

CLUBINTOWN è un’ organizzazione che si pone gli obiettivi della riscoperta, rivalutazione e valorizzazione del territorio pugliese mettendo al centro il patrimonio culturale urbano; integrandolo ed arricchendolo con l’organizzazione di eventi musicali riguardanti in particolare la ‘club culture’. Così facendo, si cerca di promuovere scenari ed ideali di aggregazione sociale, oltre che di coinvolgimento attivo del pubblico partecipante.

Il centro nevralgico delle attività artistiche e culturali è Putignano (BA) dove nel gennaio 2021 ha aperto lo spazio_c, sede dell’organizzazione per tutto il 2021. Proprio nella meravigliosa cornice di Putignano, insieme al collettivo di Music Platform, l’attività di promozione del territorio ha iniziato il suo corso con la performance di Mattia Trani all’interno di Palazzo Carducci (oggi museo civico) ed il Parco della Murgia, della quale abbiamo parlato in questa news precedente.

A partire dal 3 luglio, data che sancisce la ripartenza degli eventi dal vivo, CLUBINTOWN sarà sempre più presente nel territorio locale. Lo spazio urbano sarà rivalutato attraverso esperienze musicali immersive nel territorio putignanese. L’evento avrà luogo nello spazio dedicato all’allestimento e alla creazione dei carri allegorici del Carnevale di Putignano.

Per l’occasione saranno anche realizzate installazioni video-luminose a cura di Wesh Studio. Grazie alla collaborazione tra CLUBINTOWN e Coopera (altra realtà locale attiva nell’organizzazione di eventi) l’esperienza sarà accompagnata dalle performance musicali del compositore e artista multidisciplinare Lorenzo Senni e dal musicista putignanese Valerio Parrotta in arte Vael.

Nel mese di Agosto invece, l’offerta di CLUBINTOWN si arricchisce proponendo un format che ha avuto successo in eventi precedenti: un’esperienza completa di food e mixology, mercatini di prodotti locali, street food con prodotti tipici legati alla tradizione ed al territorio.

Con la mancanza della musica e degli eventi dal vivo, la proposta di CLUBINTOWN sarà sicuramente una delle più interessanti durante la stagione estiva per il ritorno alla normalità del settore culturale.