seventy nine − = sixty nine

Objekt ritorna su PAN per il suo nuovo album da 11 tracce in uscita il prossimo novembre.

Cocoon Crush è il secondo album prodotto da Objekt per la label tedesca PAN. Basata a Berlino, è gestita da Bill Kouligas.

Objekt nasce a Tokyo da genitori britannico-americani e filippini. Cresce in Belgio e nel Regno Unito prima di stabilirsi a Berlino nel 2009. È sicuramente uno dei dj must-see della sua generazione. Avendo la techno come centro di gravità, spazia dalla house, all’acid, al DnB fino a musica da club non classificabile.

Cocoon Crush” è stato scritto tra il 2014 e il 2018 sia a Berlino che durante i suoi viaggi. Con l’album il produttore “vuole abbandonare, scaricare le esigenze funzionali del dancefloor” e con una evoluzione del suo personaggio, “esplorare un lato più introspettivo, con temi riguardanti l’interazione umana.

La label racconta:

“Cocoon Crush rappresenta un allontanamento estetico dalla tonalità in gran parte sintetica di Flatland, attingendo da materiale di origine organica e trame naturali per illustrare scenari perplessi e non familiari in dettagli fotorealistici.”

“Un album intrigante ed enigmatico i cui punti di riferimento sono difficili da definire…Objekt traccia un viaggio ricco e impressionistico attraverso la claustrofobia, la speranza, la colpa, l’ansia e la gioia, annidati in strati di dettagli sonori che ricompensano con ogni ascolto.”

L’album uscirà i formato digitale e in vinile il 9 novembre.

Sarà l’album numero 97 per PAN, qui la lista delle relase.

Di seguito la traccia numero 9, “Secret Snake“, in anteprima.

Tracklist:

01. Lost and Found (Lost Mix)

02. Dazzle Anew

03. 35

04. Nervous Silk

05. Deadlock

06. Rest Yr Troubles Over Me

07. Silica

08. Runaway

09. Secret Snake

10. Another Knot

11. Lost and Found (Found Mix)