fbpx

Parte la prossima settimana a seconda stagione di Container Radio, il programma radiofonico che tratta “techno e dintorni” su Radio Kaos Italy, da quest’autunno in onda il mercoledì.

Container Radio riparte. La seconda stagione del programma radiofonico a cura del Container Project riprende a proporre carrellate di brani, selezionati accuratamente da Bernardo “Pneich” Baldo, Giulio Maresca e il loro staff, che spazieranno tra “techno e dintorni”, come recita il sottotitolo al programma. Per cui armatevi di bloc notes che ci sarà da annotare sicuramente una quantità di perle appena uscite o nascoste negli anfratti del mondo, che aspettano solo di venire scoperte e sparate ad alto volume.

L’emittente sarà sempre Radio Kaos Italy, con base a Roma, e l’orario è sempre fissato per le 22, ma stavolta il giorno settimanale in cui cadrà il nostro appuntamento con un’ora di cassa dritta sarà il mercoledì.

Nella prima edizione il programma si è guadagnato il suo seguito, con un nugolo di persone che andava a radunarsi intorno alla vetrina della sede di RKI, vetrina affacciata sulla strada (Via Eugenio Torelli Viollier 17, zona Tiburtina) e dalla quale si può seguire direttamente ciò che accade nella stanza, con i due DJ che interagiscono tra loro e annunciano brani. La seconda stagione è quella della conferma: si va a riscoprire l’uso della radio e la sorpresa di incontrare nell’etere musica non per tutti, che in stazioni più generaliste sarebbe impensabile trovare.

Se c’è chi vive proprio con una certa fame di techno, è anche possibile, qualora qualcuno abbia voglia di condividere qualche brano-bomba che ha trovato nelle proprie incessanti ricerche, proporre qualche traccia ai due DJ perchè venga selezionata e mandata durante la trasmissione (è possibile stabilire questo contatto tramite il numero whatsapp che si trova sulla pagina ufficiale di Radio Kaos Italy).

Container Radio (pagina Facebook qui) non si nasconde: potrete seguire il programma direttamente in diretta sulla home del sito web di Radio Kaos Italy, oppure sul canale Youtube.

Intanto come appetizer vi lasciamo con l’ultimo, acidissimo podcast di Container.