ninety six − ninety five =

Dekmantel ha annunciato che organizzerà un festival a San Paolo, in Brasile, tra il 4 e il 5 febbraio prossimi

Lunedì 26 settembre era arrivato il primo indizio di una qualche novità sulla sua pagina Facebook, mentre il giorno successivo, il 27 settembre, è arrivato l’annuncio ufficiale: Dekmantel, il festival olandese affermatosi negli ultimi anni tra i più importanti eventi a livello internazionale, lancerà nel febbraio prossimo un festival a San Paolo.

Il festival avrà luogo al The Jockey Club, nella parte est della città, durante il giorno, mentre di notte si sposterà al Fabriketa, ex complesso industriale, oggi spazio eventi, nel distretto Bràs.

dekmantel

L’incredibile line up dell’evento ambisce, riuscendoci, ad incorporare alcuni degli artisti più importanti e riconosciuti nel panorama della musica elettronica globale e diversi talenti locali; questi alcuni dei primi grandi nomi annunciati: Nicolas Jaar (live), Jeff Mills, Nina Kraviz, Moodymann, John Talabot, Fatima Yamaha (live), Ben UFO, Joy Orbison, Hunee, Tom Trago e Palms Trax. Tra gli artisti della zona, invece, figurano i dj del collettivo Gop Tun, partner ufficiali di Dekmantel in occasione di questo festival.

Thomas Martojo, co-fondatore di Dekmantel, ha rilasciato una breve intervista a Resident Advisor riguardo al festival, chiarendo alcuni aspetti interessanti: innanzitutto, spiega che il loro obiettivo non era quello di portare l’evento di Amsterdam in un’altra città cercando di mantenerlo invariato, ma, anzi, di creare qualcosa che si differenziasse consistentemente da esso; la scelta della città ne è la prova, in quanto Martojo definisce San Paolo come “il contrario di Amsterdam”.

dekmantel

Inoltre Martojo si dichiara entusiasta della collaborazione con Gop Tun, che è anche uno dei motivi per cui la scelta è ricaduta su San Paolo, e dei talenti locali selezionati, soprattutto di Hermeto Pascoal e Azymuth (quest’ultimo esibitosi proprio all’ultima edizione Dekmantel).

La vendita dei biglietti inizierà il prossimo 4 ottobre

Link all’evento ufficiale

Alberto Zannato