− eight = 2

Il gigante olandese esporta la sua magia con un tour sudamericano a partire dal prossimo autunno: via al Dekmantel South America Tour.

Che Amsterdam sia la patria dei festival, questo è risaputo. Che i festival diventano tali se hanno un seguito e negli anni e una visibilità mainstreaming questo è ovvio, ma arrivare addirittura dall’altra parte del mondo – proprio come nel caso dell’imminente Dekmantel South America Tour – sembra un sogno sia per chi lo organizza che per chi ha l’onore e il piacere di esserne protagonista.

Avete presente il Sud America, quello pieno di colori, che sforna talenti calcistici, con tutta l’energia e la vitalità di questo mondo, ma deturpato e violentato da capitalismi e fame di potere, e che nonostante tutto ha sempre sorriso a tutti i guai?

Beh scegliere di spostarsi “oltre mundo” per proporre la propria musica e il proprio concetto di festival non è da tutti e non è per tutti.

Il tour inizierà con la data cilena del 29 settembre nel prestigioso Santiago’s Club Sauna. Data che sarà seguita da soste a São Paulo (30 settembre), Medellin (5 ottobre), Lima (6 ottobre), Bogotá (7 ottobre) e Rio de Janeiro (14 ottobre).

La musica sarà affidata alle mani fatate di artisti eclettici che non hanno bisogno di alcune presentazioni: Marcel Dettmann, Legowelt, DJ Bone, Interstellar Funk, Shanti Celeste, Call Super e atti locali come Gop Tun, Cashu, Tessuto e Zopelar.


Dal 2 Agosto a mezzogiorno in Brasile sarà possibile acquistare i ticket del festival che proprio in quella data sarà “work in progress” nella città che gli ha dato i natali, il cuore musicale dell’Europa, la cattedrale del suono: Amsterdam.

Per chi avesse voglia di mare, sole e di ascoltare i fedelissimi DJs che hanno portato alla ribalta della scena underground e che hanno suonato al festival quando non aveva ancora tutta questa fama, può volare in Croazia a Tisno, precisamente al The Garden, per la seconda edizione del Dekmantel Selector che dal 24 al 28 Agosto regalerà tramonti strepitosi e un’atmosfera magica come se ci si sentisse in paradiso.

Speriamo (ma fondamentalmente ne siamo certi) che per la fama e l’eco mediatico che ha questo festival, anche dove non era mai stato proposto, si presenterà come un successo indiscusso.

I festival aprono cuore e mente a nuove esperienze… perché non provare ad alleggerirsi il cuore al Dekmantel South America Tour 2017?

Qui trovate il link con tutte le informazioni utili.

Francesca Cozzolino