29 − twenty five =

La leggenda di Detroit Mike Huckaby ha bisogno di particolari cure mediche per un problema di salute non reso noto. Il concittadino Delano Smith decide di aiutarlo lanciando una campagna che sta riscuotendo enorme successo.

“Cara Famiglia, uno dei nostri soldati, il DJ/producer Mike Huckaby, ha subito una battuta d’arresto nelle cure e noi chiediamo il vostro aiuto per raccogliere fondi per aiutarlo con le spese mediche. Come artisti, non abbiamo il lusso di un’assistenza sanitaria finanziata dal lavoro e talvolta abbiamo bisogno di un po’ di aiuto, poiché i costi possono essere estremi. Soprattutto quando si verifica l’imprevisto. Quindi, per favore, date quello che potete e aiutiamo nostro fratello nel momento del bisogno. E dite una preghiera per nostro fratello Michael Huckaby!”“Dear Family, one of our soldiers, Dj/producer Mike Huckaby, has suffered a Medical Setback and we are asking for your help in raising funds to help with medical expenses. As artists, we do not have the luxury of job funded health care and sometimes need a bit of help, as costs can be extreme. Especially when the unexpected occurs.  So please, give what you can and let’s help our brother in his time of need. And say a prayer for our brother Michael Huckaby!”

Come spesso accade, sono le parole delle persone coinvolte a delineare al meglio una situazione. In questo caso l’appello è quello firmato da Delano Smith, DJ tra i più rispettati e apprezzati della scena detroitiana. Delano lancia una campagna GoFundMe per raccogliere denaro per aiutare l’amico e collega Mike Huckaby nelle spese mediche.

Non è dato sapere quale sia la lotta che sta affrontando Mike, quel che è certo è che il termine usato da Delano è “medical stepback”, ovvero una battuta d’arresto nelle cure mediche. La campagna è stata lanciata da poche ore, con un traguardo di 7.000 dollari. Nel momento in cui scriviamo l’iniziativa ha raggiunto l’incredibile cifra di 17.954 dollari.

Un successo enorme in sintesi, e il nostro augurio è che questo successo, frutto di una stupenda solidarietà tra artisti di Detroit, aiuti un monumento della musica elettronica a uscire da questa situazione spiacevole.