+ eighty two = ninety two

Concerns Music ha pubblicato “Leather corset”, l’ultima fatica di Developer: il brano è disponibile in download gratuito su Soundcloud.

Adrian Sandoval, meglio noto come Developer, è ormai da più di 20 anni al centro della scena techno e oggi torna a farsi sentire con Leather Corset.

Nato a Los Angeles, dagli anni 90 ha iniziato prima come dj in radio, poi come co-fondatore di una compagnia che si occupava di distribuire produzioni di grandi label techno in tutta la West Coast, chiamata Entity Music Distribution.

Oltre alla distribuzione ha fondato anche una sua casa discografica, Modularz.

Grazie a quest’ultima è stato in grado di dare voce ad artisti con base in L.A. e ad alcuni dei migliori talenti emergenti provenienti da tutto il mondo. L’abilità di Developer emerge non solo in campo imprenditoriale e nelle pubbliche relazioni, ma la sua abilità tecnica da dj è ovviamente stato il principale elemento che gli ha permesso di essere conosciuto ed apprezzato nel mondo.

Oggi il suo approccio alla produzione viene concepito parallelamente alle linee stabilite dal progresso tecnologico in simultanea alla tradizione, fusa con la sua libreria di house e techno che ha caratterizzato la sua formazione.

Il suo bagaglio di conoscenze in concomitanza con il progredire del tempo, attraverso nuovi stili, mode e tecnologie di produzione, da vita a Leather Corset, un prodotto nuovissimo con altrettante chiare influenze di techno pura con i suoi loop che si ripetono per tutto il pezzo, acidi e ciclici, si ritrovano barra dopo barra.

Come riportato sulla pagina Facebook dell’artista il brano sarà in free download per un tempo limitato.

Concerns Music è la casa discografica che si è occupata della distribuzione, fondata da Kalter Ende nel 2010 con base in Spagna.

I generi prediletti comprendono techno, industrial, dark, musica sperimentale ed artisti che tengono alla qualità delle loro creazioni. Il brano di Developer uscirà nell’album Pleasure Instruments, atteso ad aprile, che comprende tracce dello stesso fondatore, Kalter Ende, assieme ad altri interessanti talenti emergenti.