7 + two =

DGTL, colosso dell’industria musicale olandese, festeggia i dieci anni d’attività annunciando la nuova edizione ad aprile 2023 e il nuovo format Transitions.

DGTL ha annunciato le nuove date dell’edizione 2023. L’appuntamento da segnare è per il 7,8 e 9 aprile nell’amata location della NSDM Docklands ad Amsterdam Nord. Quest’edizione celebrerà i dieci anni di operato del collettivo olandese, portando avanti un tema importante per tutti gli amanti della convention: la Transizione.

DGTL Amsterdam 2023

TRANSITIONS è lo slogan che farà da padrone in questa nuova edizione, accompagnato da un trailer in cui umano ed artificiale, corpo e anima, musica ed arte diventano prosecuzioni naturali. Un incontro spirituale che sprigiona energia e trova lo slancio vitale per esplorare nuove potenzialità artistiche, con uno sguardo attento verso l’evoluzione al futuro.

DGTL ha costruito, edizione per edizione, uno scenario in cui l’arte e la musica elettronica possano trovare un punto d’incontro nuovo, senza mai venire a meno ad istanze sociali e promuovendo un’idea di clubbing realmente innovativa e strutturata. Una missione tutt’altro che semplice, in cui il team Dgtl si impegna quotidianamente, attraverso un’attenta campagna di sensibilizzazione condotta attraverso i social.

 

Nel 2022 DGTL ha tagliato un prestigioso traguardo. Infatti è stato il primo evento circolare nell’ambito dance. Un modello costruito grazie alla collaborazione con il comune di Amsterdam, seguendo il modello economico Doughnut. I risultati, tra cui il totale taglio di emissioni di CO2, ha inoltre posto nel pubblico l’esigenza di raggiungere il festival in maniera eco sostenibile.

Una campagna di sensibilizzazione che si è tradotta nel progetto “Safe(r) Space(s) Project” to just “Safe(r) Project”, sposando un cambiamento che tenga conto della sostenibilità economica, promuovendo l’inclusività e la diversità come valori da salvaguardare nell’habitat sociale odierno.

La grande famiglia DGTL è riuscita ad espandere i propri orizzonti, costruendo realtà di successo per i clubber di tutto il globo con i suoi consueti appuntamenti a Santiago, San Paolo, Tel Aviv, Nuova Delhi e Mumbai. L’edizione cilena avrà luogo il prossimo 7 dicembre all’Espacio Riesco mentre il ritorno in India a Nuova Delhi è previsto per 9 e 10 dicembre, e, a Mumbai, 10 ed 11 dicembre.

Potete già acquistare il vostro ticket per i dieci anni ad Amsterdam qui.