4 + four =

DGTL, oltre all’annuncio di nuove date, si propone di diventare il primo evento di musica elettronica ecosostenibile al 100%.

Il festival olandese DGTL, oltre all’annuncio delle nuove date per il DGTL Barcelona , farà un nuovo, grande passo avanti quest’anno. Per la sua ottava edizione, l’obiettivo degli organizzatori è quello di diventare il primo festival di musica elettronica ad essere ecosostenibile al 100%, a tutti i livelli di consumo: energia, acqua e servizi igienici, cibo, rifiuti e mobilità. Il piano è molto ambizioso: in collaborazione con team di ricercatori, è stato creato un piano circolare su scala microcomunitaria per rendere il festival ad emissioni zero.

Sul piano della mobilità, DGTL Amsterdam propone tariffe preferenziali a chi deciderà di recarsi al festival in treno, evitando voli aerei e automobili. Per quanto riguarda le fonti primarie di energia, l’obiettivo è quello di sfruttare al massimo le fonti di energia rinnovabili, come il sole e il vento. In più è previsto il passaggio dal diesel all’ecodiesel, riducendo così drasticamente le emissioni di CO2. Sarà previsto anche un piano di compostaggio dei rifuti organici, e la food court sarà completamente vegana e realizzata solo con ingredienti di recupero.

Ed è proprio in questi giorni che saranno anche annunciati i nomi del DGTL Barcelona. Per la prima volta il festival non avrà luogo durante il mese di agosto. Infatti l’appuntamento sarà il 4 e 5 Settembre in un luogo familare per i frequentatori del festival, il PARC DEL FÒRUM. Come di consueto, nell’arco dei due giorni, seguiranno dj set di altissimo piano ed installazioni, e come per l’edizione olandese anche questo evento sarà ecosostenibile e completamente autosufficente in termini energetici.

Ed è bene ricordare inoltre che fra l’edizione olandese, che si svolgerà 11 e 12 Aprile, e quella spagnola, ci saranno inoltre due date sudamericane, a Santiago e a San Paulo, rispettivamente 1 e 2 Maggio.

To all our Spanish visitors – we're thrilled to see you again on September 4th & 5th 2020, as we deliver a power-packed edition of DGTL Barcelona 2020. Pre-register now for all our latest updates and announcements: http://bit.ly/DGTL-BCN-2020-ENTrack: Don't Wanna Stop (DJ Boring Remix) – Jacques Renault

Pubblicato da DGTL su Venerdì 28 febbraio 2020