five + = 12

Sherard Ingram, meglio noto come DJ Stingray, ha recentemente rilasciato l’EP Purge sulla Presto!? Records del dj e produttore milanese Lorenzo Senni.

L’iconico artista di Detroit, DJ Stingray collaboratore niente meno che dei Drexciya e fondatore del collettivo Urban Tribe, uscì per la prima volta sulla label di Senni quattro anni fa, nell’ottobre del 2012, con Psyops For Dummies, EP di quattro tracce che segnò un traguardo incredibile per la label del produttore italiano.

Purge non è altro che una sorta di ristampa di Psyops For Dummies che, al tempo, uscì solo su Memory Stick come formato fisico; l’EP di recente uscita, infatti, ha come nome completo Psyops For Dummies & Purge e contiente le quattro tracce di Psyops For Dummies (The Sadist Part III, Fullbodyscan, The Strategy Of Tension e Disinformation) e due brani inediti: Hypoalgesia e Cognitive Load Theory.

Le tracce di Psyops For Dummies & Purge sono descritte dalla label stessa come sei “paesaggi elettronici oscuri, bilanciate da variazioni più funky che sono a volte sommesse e a volte ribelli”.

Questo disco sancisce la seconda uscita dell’anno per DJ Stingray, dopo la collaborazione con il produttore di Glasgow Mark Kastner, aka Galaxian, che ha dato vita all’EP di sei tracce NU-1000, mentre rappresenta l’ennesima tappa di un periodo di grandi novità per Lorenzo Senni: tra le tappe più importanti degli ultimi tempi non si può non parlare della recentissima firma con Warp Records, una delle etichette più influenti e produttive della storia della musica elettronica, dell’EP Persona in uscita l’11 novembre proprio su Warp e delle date previste per il prossimo mese a New York, Londra, Montreal, Milano, Torino e Glasgow, proprio per celebrare la sua entrata in Warp e l’uscita di Persona.

Qui potete ascoltare Hypoalgesia, seconda traccia di Purge

Tracklist

A1  Disinformation
A2  Hypoalgesia
A3  The Sadist III
B1  The Strategy Of Tension
B2  Cognitive Load Theory
B3  Fullbodyscan