twenty six − = twenty four

La catena di discount market Lidl si fornirà ben presto di un completo stock di giradischi. Per ora l’iniziativa è circoscritta al Regno Unito.

Chiaramente, non aspettatevi di andare a fare la spesa e riuscire dalla cassa con un giradischi Technics per mano tra filoni di pane, mozzarelle e pasta all’uovo.

Lidl metterà a disposizione dei suoi clienti un giradischi ION (in vendita su Amazon a 79,99 eurodalle funzionalità estremamente “basic”; nulla dunque che si affacci al mondo del DJing. Lo strumento è fornito di casse integrate, porta USB tale da consentire una conversione in digitale e una garanzia dalla durata di tre anni. Il prezzo è estremamente accessibile, la cifra è di 49,99 sterline.

Ultimamente, si è tanto discusso di un’imprevista ed incredibile rinascita del mercato del vinile, sopratutto nella fascia di paesi Francia-Inghilterra-Germania.

I migliori giradischi che hanno cura dei vostri dischi

Una recente indagine con la specifica finalità di individuare il trend di vendite del disco, è arrivata ad una conclusione stupefacente: quest’anno, per la prima volta dal 1988, specie negli UK, si raggiungeranno dei picchi mai osservati prima. Il mercato dunque, sembrerebbe essere più dinamico che mai.

PUNTINE PER GIRADISCHI: ECCO LE MIGLIORI

In realtà, già dagli Anni ’90, altre catene britanniche decisero di aprire le loro porte “al disco”: Tesco ed Aldi furono le prime a collezionare piccoli stock di vinili tra i loro scaffali in modeste sezioni specifiche, abbandonando però il tutto non molto tempo dopo.

Scopri la migliore offerta su Amazon.it  

Molto più recente è il piano di diversificazione messo in atto dai vertici Sainsbury, terza compagnia per grandezza nel Regno Unito, arrivandosi a proclamare “the UK’s largest vinyl retailer” suscitando non pochi fastidi tra i responsabili HMV, celeri nel fornire un’immediata reazione alla precedente provocazione:

“Without wanting the numbers to go round and round, we would like to suggest that with a market share of over four times that of Sainsbury’s, HMV is indisputably the biggest vinyl retailer in the UK – carrying a range of up to 1,500 records in each of our 128 stores.”

GIRADISCHI THORENS: QUALE SCEGLIERE

Riccardo Di Marco