Federico Buffa, giornalista, commentatore sportivo e abilissimo oratore, qualche anno fa raccontava la nascita della musica Disco in questo video.

Quello di Federico Buffa è un nome che dirà molto agli appassionati di sport, specialmente a chi segue il calcio e la pallacanestro. Il giornalista e telecronista milanese, infatti, si è occupato prettamente di questi due sport dal 1979. La grande fama, però, l’ha raggiunta grazie al suo programma “Federico Buffa racconta“, in cui sfrutta la sue evidenti doti oratorie per raccontare episodi e protagonisti dello sport.

Questo nome dirà sicuramente meno agli amanti della musica, dato che Buffa non è certo conosciuto per essersene occupato durante la sua carriera. Ma qualche anno fa, nell’ambito di una serie di video-racconti girati negli Stati Uniti, Buffa raccontò la leggendaria nascita della musica Disco. E non lo fece da un posto qualsiasi negli USA, ma dall’uscio del 647 di Broadway, angolo Bleecker Street. Lì dove il 14 febbraio del 1970, un certo David Mancuso diede un party nel suo loft: Love Saves The Day.