A Berlino si festeggiano in grande i vent’anni della label Perlon, con una festa lunga 46 ore.

Il 2017 è decisamente l’anno della Perlon, etichetta giunta ai suoi venti anni di attività attraverso una storia sempre in crescita. Avevamo raccontato la sua storia qualche mese fa, con un editoriale che ripercorreva i momenti salienti della label in una panoramica lunga, appunto, due decenni.

Arriverà proprio questo mese la prima uscita targata Perlon del 2017, con il particolare connubio Villalobos e H2H, i quali hanno firmato quattro tracce per la release 113 dell’etichetta, che è disponibile proprio da oggi 19 maggio.

La Perlon ha giustamente intenzione di celebrare con una grande festa questo traguardo, e lo farà a Berlino, precisamente al Funkhaus, in una maratona lunga 46 ore filate. L’impresa partirà dalla mezzanotte del 4 agosto e terminerà alle 10 di sera del 6. Naturalmente parteciperanno i nomi storici, di peso di un certo “ingombro”, ma senza oscurare anche i talenti più recenti che hanno preso parte al roster della label.

Quanto ai dj-set vedremo quindi, immancabilmente ed innanzitutto, Ricardo Villalobos, ma anche Soulphiction, Margaret Dygas e Baby Ford, insieme a nomi come Binh e Spacetravel. Mentre per quanto riguarda le performance live, avremo DBX, Melchior Productions Ltd., Maayan Nidam & Julia Koenig, Wareika, Half Hawaii, Darren e International Everything. Inoltre, tra le performance live segnaliamo anche quelle, distinte, di Markus Nikolai e Zip, entrambi co-fondatori della Perlon.

I visual saranno a cura di Jorg Franzmann e di un altro co-fondatore quale Chris Rehberger.

Insomma, si preannuncia come l’evento dell’anno. Da non perdere per chi si troverà nella capitale tedesca quest’estate, o che pianifica di andarci in funzione anche di trovare serate da ricordare.