nine + one =

Il 2019 è un anno ricco di novità per il Field Day Festival. Dal cambio di location, l’evento si terrà al Meridian Water, alla line-up che vede il ritorno del rapper Skepta.

Questa settimana l’arresto di Battisti ha invaso le pagine dei quotidiani e dei media, ora quella del mancato trionfo della Brexit fa da padrona, ed intanto si tralasciano le cose importanti. Una di queste è il Field Day Festival, per l’appunto, di Londra.

Fondato nel 2007 da Tom Baker e Marcus Weedon, l’evento promuove principalmente alternative rock. Ogni anno organizzato al Victoria Park di Londra, il Field Day Festival ha visto la partecipazione di artisti come Patti Smith, Florence The Machine, The XX, The Temper Trap, Caribou.

Image result for field day festival

Nel 2019 il Field Day Festival cambia location. Si terrà il 7 e 8 giugno nel Nord della capitale britannica al Meridian Water (Enfield). Uno spazio esterno di dieci acri (circa 40000 metri quadrati) con quattro magazzini interconnessi, dei quali il più grande ha una capienza di 7500 persone.

Gli artisti che si esibiranno ricoprono vari generi: rap, R & B, indie rock, dance ed elettronica. Saranno presenti tra gli altri The Black Madonna, Modeselektor, Todd Terje, Julia holter, Pusha T, Seth Troxler.

Nota di merito per il rapper Skepta (Joseph Junior Adenuga), che ritorna al Field Day Festival, abbracciato come se fosse il figliol prodigo, cresciuto nei pressi del Meridian Water Estate di Tottenham.

Dopo la partecipazione di Aphex Twin nel 2017 (CLICCA QUI) ed artisti internazionali nel corso delle edizioni, arrivata alla dodicesima, il Field Day Festival si conferma uno degli spazi musicali più all’avanguardia.

Convergendo spirito d’iniziativa allo spirito di condivisione sociale, dai vari stili di musica ai vari artisti che ne fanno le veci, in un’Inghilterra più europeista di quanto non sembri.

Qui puoi trovare la line-up completa e prenotare il biglietto per il Field Day Festivalhttps://bookings.kaboodle.co.uk/book/8691/ticket