fbpx

Filth on Acid pubblica la terza edizione della sua STAMP Collection, con sedici tracce di techno selezionate da Reinier Zonneveld.

Filth on Acid, etichetta discografica olandese guidata dal dj Reinier Zonneveld, torna con la terza edizione della Stamp Collection. Una compilation in cui il sound riconoscibile della label viene espresso nelle sue plurali sfaccettature.

Da sonorità hard techno a tracce più melodiche, passando per brani che scavano la loro profondità in suoni più underground, l’intero lavoro rappresenta un cross over identificato da una riconoscibilità discografica che si sta imponendo a livello globale tra i marchi più influenti e seguiti nell’evoluzione elettronica odierna.

Apre la raccolta l’inconfondibile stile elettronico di Alan Fitzpatrick con la track “Triple H”, seguito da una delle giovani promesse della techno britannica Mha Iri in cui spiccano i tamburi martellanti di “Good Energy”.

Kiki Solvej porta una nuova energia con la techno funky di “Bang To My Beat” mentre il duo Township Rebellion riporta la techno verso sonorità più scure e dark con ‘Placebo’. VE/RA presenta un brano decisamente orientato su sonorità hard trance intitolata “Timeless” che porta il disco su un piano emozionale inaspettato.

Seguono “God Of The Sun” di Belocca, la sferzante “Acid Opera” di Zeltak, e “Day Break” di BK che riportano l’album a una dimensione più energetica e meno contemplativa.

Klaps sovrappone i synth aritmici ad una batteria potente su “P909S303Y” mentre Ramiro Lopez descrive uno scenario etereo ed irrealistico spezzato dentro una melodia crescente ed irrefrenabile in “She Can Take You”. L’italiano Frankyeffe vibra su ritmi più oscuri in “Ready Or Not”, Lander B sperimenta nuovi orizzonti musicali con l’eclettica “UFO” e Dok & Martin x Theodor Nabuurs uniscono i loro sound dentro l’inaspettata “Where is my Body”‘.

Chiudono la compilation Clif Jack con “Somewhere”, Patrik Berg con l’inno techno “New Era” e “Take Me Higher” di Balthazar e JackRock. Ultimo lavoro che chiude in maniera enigmatica e minacciosa la compilation è la hit “Diablo” firmata da una collaborazione tra Danny Avila e Ramiro Lopez.

Tracklist

1. Alan Fitzpatrick-Triple H (Original Mix)

2. Mha Iri-Good Energy (Original Mix)

3. Kiki Solvej-Bang to My Beat (Original Mix)

4. Township Rebellion-Placebo (Original Mix)

5. VE/RA-Timeless (Original Mix)

6. Belocca-God of the Sun (Original Mix)

7. Zeltak-Acid Opera (Original Mix)

8. BK-Daybreak (Original Mix)

9. Klaps-P909S303Y (Original Mix)

10. Ramiro Lopez-She Can Take You (Original Mix)

11. Frankyeffe-Ready or not (Original Mix)

12. LanderB-Ufo (Original Mix)

13. Dok & Martin x Theodor Nabuurs-Where is my Body (Original Mix)

14. Clif Jack-Somewhere (Original Mix)

15. Patrik Berg-New Era (Original Mix)

16. Balthazar & JackRock-Take me higher (Original Mix)

17. Danny Avila x RamiroLopez-Diablo (Original Mix)