− three = two

In uscita a fine marzo “Flame 1” il nuovo ep firmato da Burial e The Bug, lanciato da Pressure una nuova etichetta discografica. 

È stata confermata pochi giorni fa la notizia di un’imminente collaborazione tra Burial e The Bug: i due artisti avrebbero prodotto assieme un EP intitolato Flame1 ed il lavoro discografico sarà distribuito da una nuova etichetta discografica: Pressure.

Questa potrà essere l’occasione per conoscere una nuova label ed una nuova realtà artistica, ma soprattutto sarà l’occasione per accontentare tantissimi fan che hanno sempre atteso in un certo senso che due artisti del calibro di Burial e The Bug collaborassero prima o poi a qualcosa assieme.

Entrambi infatti possono vantare di essere stati pubblicati su Hyperdub, posizionata in ci, tra le label di maggiore risonanza del suo genere, ma questa è la prima volta che collaborano assieme attivamente ad un lavoro discografico.

Flame 1 è composto solo da due tracce: “Fog” e “Shrine”, è già disponibile in forma digitale ma l’EP sarà distribuito nei negozi di dischi soltanto a fine marzo.

L’inconfondibile stile eclettico e a tratti malinconico, non sarebbe l’unico elemento che accomuna la coppia di artisti inglesi, infatti Flame 1 è il primo prodotto del 2018 sia per Burial che per The Bug, entrambi infatti avevano fatto in un certo senso perdere le proprie tracce verso la fine dello scorso 2017.

Se Burial cattura il vostro interesse possiamo suggerirvi la lettura di un nostro articolo scritto non molto tempo fa, e soprattutto l’ascolto di “Rodent“, uno degli ultimi album dell’artista britannico.