Flying Over England è il libro di Mike Pendegast che raccoglie flyers degli anni 80-90,per testimoniare la realtà rave britannica dell’epoca.

È di Mike Pendegast l’idea di raccogliere in un libro (Flying Over England), alcuni particolari flyers vintage, datati dal 1991 al 1993, per testimoniare la scena rave e club britannica degli anni 90.

Mike Pendegast ha girato il Regno Unito in lungo e in largo, visitando i migliori club dell’epoca e vivendo le realtà artistiche più curiose e indimenticabili.

Da qui nasce l’idea di voler raccontare mediante immagini accattivanti e dai colori sgargianti, un’epoca che sembra così vicina a noi ma che in realtà si rivela completamente diversa e lontana dai giorni nostri.Flying Over England

Flying Over England riuscirà sicuramente a far rivivere quella che è definita da molti “l’epoca migliore”, dove la musica elettronica non rappresentava solo un genere musicale ma bensì un movimento culturale un’ideologia da abbracciare.

“I flyers documentano un’era di pace e amore, un abbattimento delle barriere, un ethos di unità e rispetto”

Sono queste le parole rilasciate da Pendegast a The Wire che appunto confermano il fatto che negli anni 90 la parola rave era associata ad eventi nella quale il pubblico oltre a condividere la passione per la musica, riusciva a sottolineare valori come l’amore, la pace e il rispetto per il prossimo.

Flying Over England

Valori che attualmente sembrerebbero in forte crisi sia dentro che fuori la pista da ballo.

Flying Over England

Tuttavia i giovani appassionati di musica elettronica sono cresciuti ascoltando le vecchie storie raccontate da chi ha avuto modo di entrare in pista qualche anno prima di loro.Flying Over England

Alcuni di essi amano portare ancora avanti la tradizione di raccogliere i flyers delle serate più memorabili ed attaccarli in camera propria, mettendo tutto su un muro di ricordi e forti emozioni.

Non è stata ancora specificata alcuna data di uscita per Flying Over England, ma per restare aggiornati basta dare un’occhiata al sito ufficiale.

E per i più nostalgici e appassionati dei club che hanno fatto la storia, consigliamo la lettura del nostro articolo dedicato al Tresor, il club che fa innamorare il mondo da quasi 30 anni.