thirteen − = six

Frac Festival, Festival di Musica e di ricerca sulle Arti contemporanee, torna nel cuore della Calabria dal 5 al 7 agosto.

Frac Festival 2022, è il piacere dell’incontro, della rinascita, del ritorno in un percorso totalizzante carico di suggestioni, di echi e ripercussioni confusi dalla brezza marina del mar Tirreno.

Il Frac Festival, torna dopo due anni di assenza in una location straordinaria, nella quale vivere e condividere esperienze sensoriali, musica, arte e bellezza. Un Festival visionario, stemperato in un gioco sinuoso che muove i sensi e declina la tipicità e l’estetica dal cuore mediterraneo, immersa in un’antica e austera cultura che abita la grecità dei luoghi!

Creatività mediterranea, storia, contemporanea consapevolezza ecosostenibile, futuribile e avanguardistica, i punti evolutivi del Frac Festival che propone tre giorni immersivi tra visioni artistiche e sonore.

Frac Festival 2022: I primi artisti in line up

In your eyes, oltre un concept sarà un palco astratto su cui si esibiranno tantissimi artisti, annunciati nelle scorse settimane in una line up travolgente: Lorenzo Senni sperimentatore di un ritmo transitivamente scomposto e destrutturato. La magnetica e sofisticata Marina Herlop, Daykoda, e le sue produzioni mixate tra jazz ed elettronica break, piantate negli spazi dell’hip hop, Mai Mai Mai, esecutore del suono sperimentale, invertitore del tempo tra mediterraneità e etnicità. E ancora, gli Stump Valley con le loro rivisitate atmosfere clubbing europee, e per completare l’intreccio delle molteplici realtà di Paolo Tocci, Inude, Ettore, Asymptote, Dj kero, Francesco Lucia.

Per ora, sono questi i primi nomi, annunciati lo scorso 4 luglio. Primi nomi che definiscono una selezione oltre i confini. Una selezione che irrompe nelle dimensioni collettive ed extra-creative.

Frac Festival: Un ritorno per guardarsi nuovamente negli occhi

Un progetto, il Frac, che ritorna serenamente dopo la tempesta, accogliendo l’amore per l’amore, ritornando all’attrazione visiva, tra dolcezze e imbarazzi dettati dallo sguardo profondo e ingenuo di una terra meravigliosa, affascinante quanto sconosciuta e pregiudicata. Un festival che abbraccia contenuti sociali, esprimendo il valore della reciprocità..

Frac Festival 2022, un concetto di inclusione e appartenenza come elemento delineatore di un flusso artistico in piena; effervescente atmosfera a picco sul mare, tra labbra salate e guance arrossate. Un ritorno, tanto atteso, per guardarsi, nuovamente, più di prima, negli occhi.

Per restare aggiornati su tutte le news riguardo il Frac Festival  e acquistare i biglietti vi invitiamo a cliccare QUI