33 − thirty one =

A due anni di distanza dall’uscita dell’apprezzatissimo “…From The Archive”, Enrico Crivellaro in arte Volcov prepara l’uscita del secondo volume della serie: “From The Archive Volume 2”.

Una traccia di Ron Trent mai messa su vinile prima d’ora e due edit di Volcov in persona: sono questi i piatti forti di un’uscita che entusiasmerà tutti gli appassionati delle ricercate sonorità di cui è finissimo esponente il veronese Enrico Crivellaro, meglio conosciuto nel panorama musicale come, appunto, Volcov.

Si tratta di “From The Archive Volume 2“, secondo capitolo di una serie aperta due anni fa con una raccolta di musica che attirò le attenzioni di tutti gli amanti delle sfumature Disco, Funk, Soul e House tanto in voga negli ultimi anni.

Il motivo per cui questo secondo volume è così atteso, tanto da poter diventare la “notizia” dell’anno nel panorama italiano insieme alla “Nuova Napoli” dei Nu Guinea, è la ricercatezza che aveva contraddistinto l’uscita del 2016. “…From The Archive”, infatti, conteneva 13 perle di rara fattura da artisti di ogni anno e angolo del mondo. Tra queste, ben tre edit del produttore veneto e un remix di Chez Damier.

La decisione presa da Crivellaro, abbastanza inaspettata a dire il vero, è quella di non inserire tracce degli anni ’70 e ’80, data la saturazione dell’attuale mercato musicale con compilation, edit e remix dei brani dell’epoca. “Ho deciso di concentrarmi solo su canzoni degli ultimi dieci o quindici anni“, afferma Volcov.

From The Archive Volume 2” uscirà il prossimo 7 settembre in doppio vinile, CD e digitale sull’etichetta britannica BBE (Barely Breaking Even). Qui sono disponibili i samples delle tracce.

Tracklist:

01. Carleen Anderson – All That Glitters
02. Collective Peace – Let The Music Play
03. Ruth Koléva – Turn It Around (Eric Lau Remix)
04. The Rebirth – Caterpillar
05. Ron Trent – Ori Space
06. Ian O’Brien – Spiraling Prism
07. Intuit – Planet Birth (Xantoné Blacq Remix – Volcov Edit) (CD Only)
08. Quentin Kane & Simon Sheldon – The Blue Room feat. TK Blue (Kaidi Tatham’s Shokazuku Remix)
09. Numbers – Moonblood (IG SOS Mix)
10. Honey Sweet – I Put A Spell On You feat. Cindy Mizelle
11. Skymark – Finding The Peace (CD Only)
12. Harry Whitaker – The After Life Part 2
13. Tony Williams – Lawra (Volcov Edit) (CD Only)