+ thirteen = twenty

Il nuovo album di Gene On Earth è in arrivo ed uscirà per la l’ etichetta Limousine Dream.

 

L’instancabile produttore Gene On Earth, dopo aver raccolto un arsenale di campioni e fatto il pieno d’ispirazione, è tornato in studio per 5 mesi di febbrile lavoro e ha dato vita al suo secondo LP ” Time On The Vine ” (il primo è stato il rivoluzionario Local Fuzz uscito nel 2019).

Dopo aver vissuto in una piccola località balneare in Brasile all’inizio della pandemia, Gene On Earth, nato in California, alla fine è tornato a casa a Berlino, la sua città d’adozione. Si è messo al lavoro sul suo secondo album, proprio quando la realtà della situazione globale sprofondava, quasi  con un ritmo quotidiano ossessivo.

Qualche ora fa l’artista ne ha annunciato l’uscita seguita da un un tour in un post su Facebook:

La data è prevista per il 3 giugno sulla sua etichetta berlinese Limousine Dream.

“Time on The Vine” è un disco brillante contrassegnato da un calore sentito ed avvolgente emanato dall’artista all’apice del suo momento creativo e introspettivo. Freschi ma energici, i suoi ritmi minimali traballanti sono tanto piacevoli quanto divertenti, un perfetto antidoto alla lunga e stancante pandemia che li ha generati.

“Il mio obiettivo era quello di uscire dalla mia comfort zone in termini di genere musicale, affinando allo stesso tempo ulteriormente il suono e l’atmosfera che amo: suoni positivi, melodici, funzionali e, a volte, psichedelici”, ha dichiarato Gene On Earth durante un’intervista.

“La mia speranza è che suoni come un vero e proprio album elettronico, ma dove la presenza di altri generi musicali si percepisca come un unico suono perfettamente incastonato, senza che sia qualcosa di costretto o incastrato. È la fusione del mio amore per melodie underground da club e musica elettronica da ascolto, racchiuse in un EP completo.”

Tracklist

01. Snooze Operator
02. The City Special
03. Time Optimist
04. Pinseeker
05. Studio Dobra
06. To Bleep Or Not To Bleep
07. Chuggy Elements
08. Flux Deluxe
09. Aston Martinez

Puoi ascoltare l’ultimo singolo “Pinseeker” qui.

Nell’ultimo anno Gene On Earth, all’anagrafe Gene Arthur, ha pubblicato la compilation The Sound Of Limo, giubilante e fresco omaggio alla musica dance degli anni ’90, e all’inizio del mese di Marzo ha messo in vendita la sua traccia A New Start, dichiarando che il 100% dei ricavati sarebbe stato devoluto ai rifugiati ucraini. Puoi vedere il post completo qui.