A novembre dello scorso anno, il giradischi Brionvega “custom” di David Bowie andò all’asta presso la famosa casa “Sotheby” e venne battuto per ben 324 mila euro.

Chi tra gli audiofili più attenti segue le aste Ebay probabilmente avrà notato lo scorso novembre la comparsa di un interessantissimo giradischi Brionvega, appartenuto niente di meno che a David Bowie e che è stato battuto per la somma di 324 mila euro. Se per un motivo o per un altro vi siete persi l’eccezionale affare riguardante questo meraviglioso giradischi, siamo lieti di comunicarvi che un altro esemplare dello stesso è stato messo in vendita su ebay per 15 mila e 500 sterline

Purtroppo però dovrete accontentarvi di una semplice finitura color legno invece che della livrea bianca che fu realizzata proprio per il Duca Bianco. Per il resto è uguale: giradischi centrale, sintonizzatore radio, due speaker laterali amovibili e una base metallica con rotelle sottostante.

Grande figlio del design italiano, il Brionvega in questione è stato disegnato dai due designer Pier Giacomo ed Achille Castiglioni, massimi esponenti del design italiano contemporaneo. Questo particolarissimo impianto domestico può essere rimodulato cambiandone le forme semplicemente spostando gli altoparlanti.

Osservandolo, si può subito ammirare quanto sia singolare il design di questo unico giradischi, qui con la sua consueta “espressione felice” e con uno stile che si rifà fortemente a un gusto retrò.

brionvega

Il venditore assicura che il Brionvega è stato usato pochissimo e che si trova in perfette condizioni,controllate però che sia compatibile con l’alimentazione di rete italiana e che non sia un modello pensato per il mercato UK, altrimenti avrete bisogno di un unità di alimentazione che adatti il prodotto alla nostra rete elettrica.

Se avete una carta di credito molto capiente o vi sentite pronti a fare un offerta, vi tentiamo volentieri con il link Ebay dell’asta

Alessandro Cocco