thirty nine − = thirty three

Bosconi Records, etichetta toscana cardine della scena elettronica italiana, lancia Home Cooked Beats un’iniziativa pensata appositamente per questo periodo particolare, in cui molti produttori stanno probabilmente dando il meglio di sé stessi.

I ragazzi di Bosconi non potevano scegliere nome più sinteticamente esplicativo per l’iniziativa che hanno deciso di lanciare in questi giorni, rivolta a tutti i produttori di musica elettronica italiana. Home Cooked Beats, infatti, trasmette perfettamente l’idea di voler lanciare una sorta di contest per producer nostrani, in modo da arrivare a una compilation letteralmente fatta in casa.

Compilation che sarà pubblicata il prossimo 3 luglio 2020 in esclusiva su Bandcamp e successivamente distribuita a livello globale su tutte le principali piattaforme digitali di download e streaming. La raccolta sarà costituita dalle migliori tracce che i producer che risponderanno all’appello invieranno proprio a Bosconi entro il 31 maggio 2020.

Il regolamento è molto semplice:

  • I brani dovranno essere opere inedite ed originali e dovranno essere inviate esclusivamente a Bosconi records.
  • L’artista deve essere residente in italia o di nazionalità italiana.
  • L’artista dovrà “collegare” la traccia ad una sostanza nutritiva, ad un alimento o ad uno stato d’animo

L’intero ricavato verrà donato alla Fondazione Banco Alimentare Onlus, per sostenere chi in questo momento ha necessità di cibo, diritto essenziale. Questo fino al termine della campagna, fissato per il prossimo 31 agosto.

Un’ulteriore selezione di 5/6 tracce vedrà la luce anche in vinile non appena sarà possibile tornare a stampare, compatibilmente con le uscite già programmate su Bosconi.

Per inviare le tracks clicca QUI, nel menú a tendina seleziona demo e scrivi come oggetto “Home Cooked Beats”. Invia un unico link, scaricabile in formato WAV 16 o 24 bit, fino ad un massimo di 3 tracce per artista, oppure un player di soundcloud privato con l’opzione “download” attivata.

Le tracce selezionate verranno comunicate agli artisti entro il 15 Giugno 2020