seventy nine − = 75

Rødhåd torna sulla scena musicale con “Mood”, un album scaricabile gratuitamente sulla piattaforma digitale Bandcamp.

Il DJ e compositore berlinese Mike Bierbach, meglio conosciuto come Rødhåd, ha rilasciato un nuovo album, “Mood”, dal 7 maggio disponibile gratuitamente su Bandcamp. Da sempre fautore e portatore di un sound techno preciso ed ipnotico, l’artista tedesco con questa release si è spinto oltre ogni aspettativa: sperimentazioni sonore ambient e cinematiche caratterizzano, difatti, questo nuovo disco targato Rødhåd.

Successivamente al suo album di debuttoAnxiety rilasciato sulla sua Dystopian, Bierbach dà vita così ad un nuovo progetto discografico sulla sua più recente etichetta: WSNWG. Nata nel 2018, WSNWG è un’etichetta indipendente che ha rilasciato negli anni collaborazioni musicali tra Rødhåd ed artisti del calibro di Lucy ed Antigone.

“Mood” è un album spontaneo e privo di strutture ed il risultato è intimo e sofisticato. Inondate di registrazioni sul campo, rumori di sottofondo e sottili granulazioni, le diciotto tracce dell’album risultano profonde e particolari. Creazioni di trame emotive attraverso pad impalpabili e synth caldi riflettono la sensibilità meditativa dell’artista.

Tracce come “Pigeons Dancing On The Roof” dimostrano perfettamente il suo talento da compositore musicale. Melodie melanconiche e ritmi avvolgenti caratterizzano il suo sound tedesco. Il brano The Drawings Were Rearranged, As By Magic,potrebbe benissimo rievocare un’atmosfera del miglior film sci-fi di Kubrick.

Rødhåd,dunque, raccoglie una gran quantità di emozioni in questa avventura sonora,  dimostrando la sua natura poliedrica attraverso queste nuove sfumature sperimentali e surreali. “Mood” è l’album dell’imprevedibilità.

Dopo la sua esperienza decennale come DJ nella città di Berlino, Mike Bierbach ha, dunque, affermato la sua posizione nel campo della composizione musicale. Anni di esperienza hanno formato l’artista, permettendogli di rilasciare così musica di spessore che ha influenzato nel tempo la scena techno internazionale.

Ascoltabile e scaricabile gratuitamente in formato digitale, il disco sarà disponibile anche su vinile dal 10 luglio 2020.

Ascolta l’album per intero QUI.

Tracklist

01. A Huge Plume Of Ash Rose From A Volcano
02. Flying Between The Clusters Of Trees Without Buoyoant, Floating Wing Beats
03. He Was Beginning To Despair Of Ever Knowing
04. Like Sleepwalkers Ghosting Through A Dreamscape
05. Lions In The Supermarket Don’t Sound Like Humans
06. Misty Fog Covering The Side Window
07. That Appeal Has Been Put Into Suspense By Reason
08. He Or She Will Then Drill Into The Pulp To Reach The Root Canal
09. Into Your Brain – A News Report Said The Line Carried 13,000 Volts of Electricity
10. No Forms To Fill Out, No Instant Check, No Waiting Period
11. The Film is About A Clown Who Leaves His Circus And Lives In A Building Near The Railway Station
12. She Wanted Her To Grow Up In A Nice House With A Backyard, So She Could Play
13. The Drawings Were Rearranged, As If By Magic
14. He Didn’t Seem The Kind Of Guy Who Would Just Get Talking To A Stranger
15. Pigeons Dancing On The Roof
16. When They Returned Home After Midnight
17. I Wanted To Hold Her Close And Whisper In Her Ear That She’d Be Fine
18. Good Bye My Love