thirty + = 35

La situazione di emergenza legata al nuovo coronavirus COVID-19 ha fermato il mondo degli eventi e della notte. Non ha fermato la musica, infatti il Circolo degli Illuminati ha trovato il modo per portare la musica a casa degli appassionati: House Delivery.

I tempi sono duri, e non si tratta più di dover rinunciare ad eventi e a serate in discoteca, si tratta di rimanere barricati in casa se non per motivi di comprovata urgenza. Il Circolo degli Illuminati di Roma viene in soccorso di chi non vuole rinunciare ad ascoltare un buon DJ set, pur sul divano di casa. Il club romano ha deciso di reagire creando House Delivery, un contenitore musicale aperto letteralmente a tutti.

Ogni venerdì e sabato, il club manderà in diretta streaming dai propri canali una selezione di video con DJ set e live performance di artisti noti e di chiunque voglia partecipare.

In altre parole, la musica, così come il Circolo degli Illuminati, non si ferma, non si spegne. Anzi, la musica arriva direttamente “dal produttore al consumatore”, senza bisogno di alzare un dito. Certo, come sottolineiamo nel nostro articolo su come superare questo mese particolare (augurandoci che a inizio aprile si torni, almeno gradualmente, alla normalità), è impossibile provare le stesse emozioni del club, ma ci sembra il surrogato migliore.

La cosa positivamente sorprendente è che il club chiede a chiunque voglia, di realizzare un video in cui si registri un set o un live di un’ora dalla propria abitazione.
Verrà creata una selezione da mandare in diretta sui canali di comunicazione del Circolo degli Illuminati.

Il rispetto delle norme di sicurezza è così assicurato sia per chi realizza le registrazioni, sia per chi le ascolta.

Ecco le indicazioni fornite dallo staff laziale per inviare il proprio set:

  • Registrare un DJ o live set di un’ora
  • È necessario riprendersi con un video che riprenda la consolle lateralmente o frontalmente
  • Abbiate cura della qualità, soprattutto audio (registrazione audio dal mixer no ambientale)
  • Inviate un WeTransfer con il video e l’audio già montato a: housedelivery.circolo@gmail.com