− 1 = six

Si chiama ‘They call it acid’ e rappresenta il documentario definitivo sulla scena acid house nel Regno Unito.

They call it acid ripercorre dai primi rave made in UK, tutta quella lunga lista di eventi raccontata dai personaggi di spicco che fanno parte della scena: Derrick May, Carl Cox , A Guy Called Gerald , Terry Farley nonché la leggenda della Chicago house Robert Owens, vero e proprio narratore del film.

“Verso la fine degli anni 80 nel Regno Unito si è affacciato un nuovo genere: in molti l’hanno chiamato Acid House”

Purtroppo però, nonostante il film sia stato completato e pronto per arrivare in tutte le case, c’è stato un intoppo che non ha permesso di essere distribuito.

I produttori di They call it acid si erano affidati ad una campagna su Indiegogo per raccogliere il denaro necessario alla distribuzione del documentario in tutta Europa. L’obiettivo di arrivare a 126.500 sterline, però, non è stato raggiunto (in realtà la campagna si è fermata a 7.200 sterline) e così il film è rimasto inaccessibile a tutti.

A conferma di ciò, qualche tempo fa Gordon Mason, il produttore e registra di They call it acid ha pubblicato un lungo post nel quale si scusava con tutti per il brutto inconveniente.

Attualmente They call it acid resta un film che possiamo considerare quasi introvabile, quindi se lo avete visto e lo possedete, ritenetevi davvero fortunati.

Se volete dare uno sguardo, questa era la campagna su Indiegogo saperne di più.