twenty six − twenty two =

“Eternal September” è il nome del primo EP di A+A, nome nato dalla neonata collaborazione musicale tra Avalon Emerson e Anunaku aka TSVI

Settembre è tornato e dobbiamo farcene una ragione: lavoro, casa e scadenze improrogabili in vista della stagione autunnale. Ma se vi dicessimo che Settembre fosse un eterno momento nostalgico? Quel summertime sadness, citando i Kool & The Gang invece che Lana Del Rey, che ci porta a rivivere i momenti liberi e spensierati di una stagione che ci lasciamo alle spalle.

Ecco, questo è ciò che TSVI e Avalon Emerson vogliono trasmetterci attraverso il loro nuovo EP dal Titolo “Eternal September”.

Facciamo un passo indietro. TSVI, in arte Guglielmo Barzacchini, è un dj italiano con base a Londra, il quale sta facendo parlare di sé per via dei suoi tour in Europa, America e Oceania con partecipazioni a festival come il Lost Music Festival e Draaimolen Festival al fianco di artisti sopraffini come Objekt Blue e Lorraine James.

objectblue-tsvi

Oltre ad essere un vero e proprio globetrotter, il dj italiano vanta diverse pubblicazioni sulla label inglese AD 93, dove sotto l’alias Anunaku ha collaborato alla realizzazione dell’Ep dal nome “o32” assieme a Dj Plead (il quale vi consigliamo di ascoltare!) e che oggi lo vede pubblicare al fianco di Avalon Emerson.

Il progetto, come raccontato dall’artista italiano sul suo profilo Instagram personale, nasce da una sessione nel suo studio musicale di Hackney. In quest’unica sessione, la chimica musicale dei due artisti è così potente che i due non solo danno vita a tre tracce, ma inaugurano un nuovo sodalizio che li vedrà esibirsi insieme a breve in Europa.

Infatti, assieme all’annuncio del nuovo Ep, il duo ha fatto sapere che porterà il suo sound in giro per il vecchio continente con tappe a Milano, Amsterdam, Manchester, Barcellona e Londra dove tutto ebbe inizio.

Se avete già l’acquolina in bocca, segnatevi: 21 Ottobre, Arca – Milano.

Expect nothing but handsome, uplifting emotional dance music filled with cuteness 😍

Così descritto sui social dall’artista nostrano, l’Ep “Eternal September” disponibile dal 30 Settembre,  dall’ascolto dell’unica traccia sino ad adesso rilasciata, sembra ben rappresentare la duale sinergia e tra i suoni trance e house della dj statunitense Avalon Emerson e dei tratti strumentali distintivi UK, come la garage, portati da TSVI.

Tracklist – Eternal September

A+A Eternal September

01. Eternal September
02. Felice
03. North Star
04. Rite at the end

Eternal September – 060  release 30 Settembre 2022
Edizione Limitata / Vinile / Digitale