+ eleven = 12

Ne abbiamo parlato diverse volte su Parkett, ma adesso la notizia è definitiva: il Technics SL 1200G, versione di serie del remake dello storico giradischi, è entrato ufficialmente in commercio in Europa al costo di 3.600 euro al pezzo. Senza limitazione sui numeri o altro ma liberamente ordinabile.

Ricordiamo infatti che era stata inizialmente rilasciata una versione del Technics SL 1200G in edizione limitata chiamata SL 1200 GAE disponibile in soli 1200 pezzi.

Per adesso la disponibilità è prevista solo per i negozi ufficiali Technics in Germania, ma entro la fine dell’anno sarà estesa a tutto il territorio Europeo, la prossima tappa sarà infatti la commercializzazione nel Regno Unito entro il prossimo mese.

I migliori giradischi che hanno cura dei vostri dischi

QUI trovate la lista di tutti i distributori attualmente forniti di Technics SL 1200G se non volete aspettare la distribuzione ufficiale anche in Italia.

Non vi sono differenze tecniche fra i vari modelli distribuiti nei vari stati tranne che per l’alimentazione (nei modelli per il Regno Unito).

GIRADISCHI THORENS: QUALE SCEGLIERE

Il nuovo Technics SL 1200G non si limita solo a voler essere il remake di un grande giradischi del passato ma punta ad avere una qualità senza compromessi introducendo nuovi accorgimenti per la riduzione delle vibrazioni tra le quali: un braccetto in magnesio molto leggero ed un motore a trazione diretta brushless.

PERCHÉ IL GIRADISCHI TECHNICS SL 1200 COSTERÀ CIRCA 4000 EURO?

Alessandro Cocco