sixty − fifty eight =

IK Multimedia annuncia il suo nuovo sistema di monitor da studio “iLoud Precision” con la calibrazione automatica del suono. Un prodotto che punta al raggiungimento della perfezione.

Le casse monitor svolgono un ruolo di estrema importanza all’interno di uno studio di registrazione. Purtroppo la scelta del giusto impianto di ascolto non è così semplice! Per raggiungere un buon risultato finale bisogna tenere conto di tantissime variabili. Trattamento acustico, posizionamento degli speakers rispetto all’ascoltatore ed una giusta combinazione con hardware specifici sono solo alcune delle insidie di cui bisogna accertarsi all’interno di uno spazio di produzione musicale che si rispetti. Non basta avvalersi della miglior coppia di casse monitor in circolazione. Bisogna saper contestualizzare il tutto, seguendo opportuni processi di configurazione appositamente studiati dall’ingegneria del suono.Nonostante ciò, oggi siamo qui a darvi una buona notizia! Per facilitare tutte queste operazioni così intricate sono state progettate delle nuovissime monitor con la calibrazione automatica del suono. Un’ideazione a cura del team IK Multimedia che da anni lavora duramente per garantire versatilità ai propri prodotti commerciali. La nuova serie in questione si chiama “iLoud Precision” e rappresenta la punta di un iceberg, le cui fondamenta risiedono nei precedenti modelli “iLoud Micro Monitor” e “iLoud MTM” già noti per la loro compattezza.

IK Multimedia – “iLoud Precision”

Disponibile in una scelta di tre configurazioni, tutte le forme di questo altoparlante sono dotate di un impressionante sistema di calibrazione acustica integrato che sintonizza i suoni a seconda dello spazio in cui sono inseriti. Questo viene fatto collegando uno speciale microfono in dotazione che corregge il suono prodotto dalle casse, adattandolo all’ambiente in cui è collocato. Il risultato finale è una qualità del suono sorprendentemente realistica e dettagliata.

Grazie a questa innovazione i segnali audio saranno maggiormente semplificati. L’affaticamento dell’orecchio diverrà solo un brutto ricordo del passato e le sessioni prolungate in studio risulteranno decisamente più piacevoli. Inoltre, possiamo tranquillizzarvi anche dal punto di vista del dispendio economico: ulteriore punto di forza della casa IK Multimedia è la gestione della concorrenza sul prezzo, riuscendo a proporre un’ottima qualità ad un prezzo tre volte inferiore rispetto a tutti gli altri altoparlanti di buon livello. I prezzi partono da 899€ per un singolo altoparlante e salgono a 2399€ per un paio dei più avanzati.

Per saperne di più, visita il sito web di IK Multimedia QUI