− six = three

Nella nostra selezione “interna” dei migliori talenti italiani del DJing un posto d’eccezione lo merita senz’altro Germano Ventura.

Il DJ e producer Germano Ventura, attualmente resident delle serate Minù al Circolo degli Illuminati di Roma , è tra i più apprezzati performer della nuova generazione.

Eclettico per quel che riguarda lo stile e originale nella selezione quanto rigoroso nella tecnica, l’abile DJ e produttore romano d’adozione è ormai garanzia di qualità, al punto tale da essere riconosciuto come un riferimento tanto dai clubber assidui frequentatori del dancefloor quando dalle guest che si avvicendano nella programmazione del club di Via Libetta.

Questa settimana vi presentiamo il mixtape in esclusiva di Germano Ventura.

Germano, fin da piccolo è conquistato dalla musica elettronica ed ha ben presto la possibilità di esprimere la sua passione facendo tesoro delle sue esperienze nei più importanti club romani quali Rashomon, Goa, Brancaleone, locali dove ha l’opportunità di condividere con successo la console con artisti quali Ricardo Villalobos, Rhadoo, Raresh, Valentino Kanzyani e Carl Cox.
Nel 2011 inizia la sua carriera di produttore con una serie di interessanti release discografiche esclusivamente in formato vinile.
In un solo anno insieme al producer Giovanni Verrina, realizza numerose produzioni su diverse label quali All Inn records, Nilla, Only300, Aeternum Music, Propaganda, Fasten music e Nerv music.
Dal 2013 è resident al Circolo Degli Illuminati, riuscendo nel tempo  a conquistare l’affetto da parte del pubblico e proponendo nei suoi set un suono originale, sempre alla ricerca dell’evoluzione stilistica e della personalità.
Il suo sound lo porta a suonare nei migliori club e festival europei tra i quali Space (Ibiza), People Like Us (Barcellona), Only 300 (Sonar Off – Barcellona), Closer (Kiev), Six Dogs (Atene), Chalet Club (Berlino) , Hoppetosse (Berlino), u60311 (Francoforte), Gipsy (Mosca), Sziget Festival (Budapest), Amore Festival (Roma), Movement (Croazia) , DC-10 (Ibiza), Fabric (Londra), Just Music Festival (Roma), Port (Odessa)
Nel 2015 sempre in collaborazione con Giovanni Verrina fonda l’etichetta HOWL Records che da subito raccoglie numerosi consensi come marchio riconoscibile di qualità musicale e che il duo continua a promuovere anche con la riuscita formula B2B sotto l’alias di Howl Ensemble.
Germano Ventura
Discografia:
G.Verrina G.Ventura – Suckerfish Ep – All Inn
G.Verrina G.Ventura – Weak Ballet – ONLY300
G.Verrina G.Ventura – Remix Alejandro Vivanco per Aeternum Music
Howl Ensemble – Alma Mater Ep – L’anteprima di Nilla001 sarà presto disponibile
G.Verrina G.Ventura – Remix for Coldfish Revelation
Howl Ensemble Remix  Only 300
Sconosciuto – Keyall005
Verrina e Ventura – La Terra Trema Lp
Oshana – Ignus Fatuus (Verrina & Ventura Remix)
Verrina e Ventura – Il Pavone di Oz
Verrina & Ventura – Coclea Ep Propaganda
Gathaspar – Solo la verità è interessante – Howl Ensemble remix
Andrey Zots – Into Oblivion (remix di Verrina e Ventura)
Keyall008
Verrina e Venura – Uno – Howl
Verrina e Ventura – La Città Incantata – Fasten Musique https://soundcloud.com/fastenmusique/sets/verrina-ventura-la-citta