nine + = twelve

Il trio Fjaak ha dato l’ufficialità, tramite Instagram, della sua disgregazione. Kevin Kozicki lascia la band per seguire nuove strade.

Il trio Fjaak, con tutto il rammarico che ne viene, diventerà un duo. Si sa, le cose belle finiscono. Il gruppo di Berlino, composto da Felix Wagner, Aaron Röbig e Kevin Kozicki, ha annunciato che quest’ultimo si allontanerà dal progetto per seguire nuove strade, nuove ispirazioni, nuove band.

Usciti su etichette come 50Weapons, Monkeytown (dei Modeselektor), la band Fjaak rappresenta un collante tra i vari generi musicali dell’elettronica: techno, hardcore, deep-house, industrial, dub.

Il loro sound caratterizzato da strumenti analogici, in set e release, avvolge l’ascoltatore trascinandolo nel clubbing più veritiero.

Fanno musica insieme sin da adolescenti  e nel 2000 lanciano il progetto Fjaak. Nel 2012 il primo Ep su BaalSaal Records intitolato non a caso “Introduction”. Da qui seguono altri due vinili “Remember Me”e “Mind Games”, il primo prodotto da Klasse Records e il secondo da BaalSaal Records. Il passo successivo è stato l’approdo sull’etichetta 50Weapons dei Modeselektor,(chiusa poi nel 2015) per poi trasferirsi alla Monkeytown, etichetta principale, sempre dei Modeselektor. Ultimo passo, la loro label FJAAK.

Image result for fjaak

In occasione dell’uscita del loro primo Lp “FJAAK”, in un’intervista al blog del Fabric (club di Londra), Felix Wagner ha ammesso che – lavorando nello studio dell’etichetta dove gli strumenti a disposizione erano molto più fruibili e all’avanguardia dei loro, l’impegno di vedersi con il trio si era ridotto a tre volte la settimana, spendendo il tempo restante per produrre anche individualmente, portando avanti altri progetti, accettando i cambiamenti dell’industria musicale e adattandosi -.

Forse un piccolo avvertimento tra le righe a cui non si è badato molto. Comunque sia, le due fazioni hanno dato l’annuncio via Instagram, postando due foto dai rispettivi profili, e di attendere nuova musica in arrivo.

https://www.instagram.com/p/BtOcfk4nOrJ/?utm_source=ig_embed&utm_campaign=embed_loading_state_control