fifty nine + = sixty six

Ritorna direttamente dagli anni ’80 la celebre compilation Jack Master. Come anteprima una traccia postuma di Frankie Knuckles.

Carefree (I Am A Star)” è il nome della traccia di anteprima della compilation Jack Master, ritornata con la sua settima edizione dopo poco meno di trent’anni.

I volumi Jack Master ebbero enorme successo tra la fine degli anni ’80 e gli inizi degli anni ’90. Il primo uscì nel 1987 mentre l’ultimo, il sesto, nel 1991. Tutti pubblicati dalla celebre etichetta discografica DJ International nata a Chicago a metà degli anni ’80. Insieme alla Trax Records risultano essere le due label più rappresentative della Chicago House.

Ed è proprio “Carefree (I Am A Star)” di  Frankie Knuckles a fare da anteprima all’album. Una traccia postuma di colui che è considerato tra i padri fondatori della musica House.

Il brano verrà pubblicato in due remix: uno con la label di Rocky Jones (Dj International) e la seconda, successivamente, con la label, sempre di Chicago, Chip E.

Di seguito vi proponiamo la prima versione:

Altri singoli di Jack Master 7 verranno pubblicati nelle prossime settimane, ogni brano originale verrà accompagnato da un remix.

Frankie Knuckles è uno degli artisti al quale la musica elettronica, come la conosciamo oggi, deve praticamente tutto. Ci ha lasciato nel 2014 a causa di complicazione dovute al diabete. Lo ricordiamo con la nostra selezione delle sue 10 tracce più importanti QUI.