fbpx

Il dj e produttore Jesse Rose ha maturato la decisione di ritirarsi dalle scene nel 2017, dopo un album e un tour di addio alla carriera musicale.

Jesse Rose annuncia il suo ritiro dalle scene dopo una decisione maturata ponderatamente. Il DJ-producer, inglese di nascita ed americano di adozione, è sempre stato molto prolifico, debuttando nel 2003 con un EP e rilasciando con costanza materiale sempre nuovo nel corso degli anni.

Ha fondato ben quattro etichette: Play It Down, Made For The Night, Made To Play e Front Room, che fondamentalmente sono state il canale principale con cui si è fatto conoscere al mondo. Uno dei suoi ultimi lavori figura nella nuovissima compilation dedicata al Fabric di Londra, che per onorare la causa si intitolerà proprio “#savefabric“.

L’addio tuttavia non sarà privo di un degno saluto, e infatti Jesse Rose rilascerà un ultimo LP di commiato intitolato “Alright Mate”, accompagnato da un tour, il suo ultimo tour. Ancora non si conoscono nè la data esatta di rilascio, nè le date del tour, ma verranno annunciate a breve.

Di seguito, il post con cui Jesse Rose ha salutato i suoi venti anni di carriera:

“Dopo un gran pensare mi sono deciso che il prossimo album che rilascerò, “Alright Mate” in uscita per febbraio, sarà l’ultimo. Farò quindi un tour finale per dire addio ai vent’anni più belli della mia vita.

Posso onestamente dire che mi sento benedetto per aver potuto far parte di questa scena. Amerò sempre fare il DJ e fare musica, ma arriva prima o poi un momento in cui tutto questo al corpo non piace tanto quanto piace alla mente. Il mio più grande amore è per chi ama la musica house, per le mie etichette e per chi adora ciò che abbiamo fatto. Posso solo dire grazie a chi mi ha supportato nell’arco di queste due decadi magiche.

Tanto quanto è difficile dire addio, sono al contempo veramente eccitato nel rilasciare quest’album e incontrare un mucchio di amici, collaboratori ed eroi per il tour finale. Spero di poter supportare la prossima generazione quanto la mia ha fatto per me. E alla fine, non vedo l’ora di vedere il più possibile di voi in questo ultimo viaggio.

Jesse Rose”