+ four = eight

David Morales ha accusato sui social il rapper Kanye West di avergli rubato una bassline per il suo nuovo singolo “I Love it”.

È notizia di poche ore quella secondo cui Kanye West abbia rubato una bassline prodotta dal dj newyorkes David Morales. La bassline sembra essere stata copiata dal remix “What is this thing called love” di cui vi proponiamo l’ascolto qui sotto.

Il nuovo singolo di Kanye West in collaborazione con Lil Pump e Adele Givens è stato pubblicato su youtube, sul profilo del secondo, poco meno di una settimana fa. Vi proponiamo l’ascolto della canzone “incriminata” di seguito.

L’accusa è partita sui canali social del dj dove racconta:

“Quindi sì, questa è la mia bass line che ho creato più di 25 anni fa. Nessuno mi ha chiesto alcun permesso, nessuno mi ha dato alcun “love”, nessun punto, nessuna royalty, nemmeno un coupon per Walmart. Accidenti, sai cosa sto dicendo? Sto registrando, questa è la mia bass line.”

Ascoltando i primi secondi di entrambe le canzoni le accuse, di Morales non sembrano così infondate, ma ognuno saprà farsi una propria opinione. Quello che è certo che il singolo sta riscuotendo parecchio successo: 66 milioni di visualizzazioni e il 18° posto nelle tendenze di Youtube Italia.

Chissà se i numeri continueranno a salire anche dopo questa accusa.