ninety one − = 87

Riparte la stagione di Minù, la serata del sabato del Circolo degli Illuminati, il club di Via Libetta a Roma.

Con il claim “Djs are not a superheroes” gli organizzatori di una delle club night più interessanti a livello nazionale e punto di riferimento del panorama capitolino, lanciano un concept che si rinnova già negli intenti e annunciano una line-up di resident e guest internazionali di grande interesse.

L’intento dichiarato di Minù è di scoprire forme d’arte in campo musicale ed oltre, interpretarle proponendole all’interno di un ambiente che stimoli la partecipazione del pubblico in modo impegnato e allo stesso tempo ludico.

Lo slogan che accompagna la serata, volutamente provocatorio, eleva le ambizioni di un appuntamento dedicato agli appassionati di musica elettronica già forte di una programmazione ricercata, attenta alla sperimentazione ma essenzialmente votata al divertimento.

Lo slogan “DJs a are not superheroes” vuole essere allo stesso tempo una sfida e una riflessione su ruolo del deejay, tanto più fagocitato dall’edonismo dell’ego e preda di interessi economici quanto più lontano dalla dimensione autentica che dovrebbe renderlo protagonista del ruolo che gli compete, dietro alla consolle, padrone della musica e rivolto al dancefloor.

Proprio attraverso la rivalutazione della figura del deejay gli organizzatori di Minù intendono recuperare quegli elementi fondamentali per il successo di un club: l’eguaglianza e la condivisione, l’educazione e il rispetto.

Minù

Il deejay capace di assecondare la filosofia di Minù, infatti, è quello che porta l’umiltà come miglior disco nella borsa, che sa far sorridere il pubblico fino all’alba, in grado di mettere al centro la condivisione e il divertimento, preservando il club come un luogo di armonia; uno spazio aperto dove gli unici a restare fuori dalla porta sono i pregiudizi.

Per dare un volto al riscoperto lato umano dei deejay, i resident dello spazio di Via Libetta sono stati fotografati in contesti abituali che viviamo tutti quanti quotidianamente.

Minù

Si riparte quindi dai resident, autentici portatori del sound di Minù, che da quest’anno possono contare sulla presenza di due artisti di fama internazionale, quali il campione della french house LowrisValentino Kanzyani.

Con loro a fare gli onori di casà ci sarà anche il DJ e producer bolognese Fabrizio Maurizi ed un quartetto di giovani talenti che non hanno timore di declinare l’house secondo la propria sensibilità: Demi James, Akyra, Ceparu e la novità Jujet.

Al funanmbolo sloveno del beat, celebre anche per i suoi set con tre consolle in contemporanea, spetterà  il compito di presidiare il dancefloor la Room 1 del locale insieme al “veterano” Germano Ventura, per l’inaugurazione di sabato 15 settembre.

L’artista transalpino, già resident dei Concrete parties parigini, invece, sarà protagonista della serata di sabato 22 settembre al fianco del  londinese Archie Hamilton, tra i più interessanti protagonisti dell’elettronica made in UK, con all’attivo serate al Fabric, all’Amnesia, al Privilege di Ibiza e presenze nella line-up di festival quali Sonus, ADE e Sonar.

Il calendario di settembre si concluderà sabato 29 con quella che all’estero chiamano “the finest italian dance music, proposta dall’eclettico duo Marvin & Guy (a.k.a. Alessandro Parlatore and Marcello Giordani), da tempo ormai tra gli act più seguiti all’estero dell’elettronica nostrana, artefici di un trascinante mix di disco, tech house e cosmic synth, già nel roster di etichette quali  Hivern Discs, Correspondant, Permanent Vacation e Life & Death.

Germano Ventura

Il programa degli eventi previsti nel corso della stagione sarà annunciato mese per mese, specie per quanto riguarda gli ospiti internazionali, i quali, già nelle anticipazioni degli organizzatori, confermeranno la vocazione di Minù come serata di riferimento della club culture.

 

Minù @Circolo degli Illuminati, Via Libetta 1, Roma

Ore: 23:00

BIGLIETTI: 10 euro

Prevendite qui

INFORMAZIONI:+393928396026

www.circolodegliilluminati.it

www.facebook.com/minu.circolo.degli.illuminati

info@circolodegliilluminati.it

SETTEMBRE 2018
15.09 Valentino Kanzyani + Germano Ventura
22.09 Archie Hamilton + Lowris
29.09 Marvin & Guy + Demi James